Il Milan vuole l'argentino Hernandez

Il Milan vuole l'argentino Hernandez Il Milan vuole l'argentino Hernandez Il Genoa ha scelto l'olandese Peters e il peruviano Leguia - Si è mosso anche il Cagliari per Victorino (Uruguay) Giornata frenetica in Lega: la febbre dello straniero alla fine ha colpito anche squadre, come il Cagliari, che finora avevano affrontato il problema con un certo distacco. La Juventus, con Platini, e la Fiorentina, con Passarella, si sono assicurate due grandi campioni, ma anche il Milan (Hernandez). il Cagliari (Victorino), 11 Genoa (Pctcrs) hanno prenotato nomi di grosso prestigio. Questo almeno relativamente alle ultime ore. ASCOLI — Attraverso Jair, i dirigenti ascolani hanno trattato Mlrandlna, centravanti del Botafogo, ma alla fine hanno rinunciato. Da vedere 11 destino di Zahoui. AVELLINO — Gli irpinl hanno chiuso per tempo 11 capitolo stranieri depositando 11 contratto del peruviano Barbadillo. ala destra della Nazionale, e l'opzio ne del danese Skov, centravanti attualmente in forza al Circle Bruges. Sibilla ha ora la possibilità di mettere sul mercato Juary, per il quale c'è l'interesse di molte squadre, con in testa il Milan. BOLOGNA — Un provino sostenuto un paio di giorni fa a Casteldebole ha convinto i dirigenti petroniani sul nome di Savio, centravanti brasiliano tra i migliori realizzatori del suo Paese, attualmente in forza all' Anapolina. Naturalmente quest'opzione varrà se i bolognesi non retrocederanno. CAGLIARI — A sorpresa i sardi hanno prenotato due Uruguay ani. Alberto Bica e Victorino. Quest'ultimo è stato il capocannoniere del Mundialìto giocato due anni fa. CATANZARO — Com'era nei programmi, i calabresi hanno rinunciato al secondo straniero Il presidente Merlo c il d.s. Landlni fin dal primo momento avevano infatti detto molto chiaramente che cosi avrebbero fatto se fosse rimasta la scadenza del 30 aprile. CESENA — Hagmajer. che sembrava potesse affiancarsi nella prossima stagione a Schachner, resterà in Austria. Il Cesena ha deciso cosi dopo aver compiuto già un grosso sforzo finanziario per elevare il capitale sociale di 800 milioni. COMO — I lombardi, già sicuri retrocessi, era ovvio non opzlonassero alcun nuovo straniero. Resta da vedere cosa decideranno di fare per Mirncgg. FIORENTINA — Fallito l'aggancio di Pczzey, la Fiorentina ha optato per 11 mercato sudamericano ottenendo alla, fine quel libero che andava cercando: Passarella. Rimane da vede re 11 destino di Bertoni, che potrebbe anche venir sostituito col deslderatlssimo Juary, ma mol to più probabilmente finirà per restare in viola. • GENOA — Perduto Vandcreycken per 11 grave Infortunio capitatogli mentre giocava con la Nazionale belga e che dovrà essere operato di menisco, il Genoa ha agganciato il peruviano Lcguia, che si aggiunge all'olandese Pctcrs, per il quale l'interesse era già noto da tempo. Per entrambi 1 giocatori sono state presentate le opzioni. INTER — Dopo aver presentato due contratti, per Susic ed in extremis per Hansi Muller, l'Inter ha lasciato capire di essere comunque intenzionata a rinunciare ad ogni evenl 'e diritto sullo jugoslavo («Si comportato come uno zingaro») e a voler confermare Prohaska. JUVENTUS — Dopo Boniek, Platini. Adesso la Juventus ha soltanto da sistemare Brady. MILAN — A sorpresa grosso colpo di Farina, che si è assicurato, permanenza in serie A permettendo, l'argentino Hernandez, uno dei «ventidue» di Menotti. Poi c'è Juary che place molto... NAPOLI — Tutto risolto per tempo dal club partenopeo, con l'Ingaggio di Ramon Diaz e la conferma di Rudy Krol. ROMA — Dopo Boniek e Susic, la Roma si è lasciata sfuggire anche Nilsson (finito al Valencia): 11 club giallorosso cercherà rinforzi, ovviamente, sul mercato nazionale. TORINO — Moggi e Federico Bonetto si sono mossi bene, a conferma della serietà della gestione ormai prossima a prendere in mano la società: non è certo colpa loro se è accaduto tanto guazzabuglio Intorno a Suste. UDINESE — Con lo jugoslavo Surjak (proviene dal St. Germain, ha 29 anni) è stato acquistato 11 libero brasiliano Edinho, 22 anni, dal Fluminense, che sostituirà Orlando, in procinto di tornarsene in Brasile oppure essere girato al Catanzaro. • La corsa Tris della settimana, Premio Tornese svoltasi ieri a S. Siro, è stata vinta da Valtoce. davanti a Kriss e Odazio. Comb. vinc. 6-12-5, quota di L. 2.436.355 per 249 vincitori.