Col libero campione del mondo per i viola un salto di classe

Col libero campione del mondo per i viola un salto di classe Col libero campione del mondo per i viola un salto di classe FIRENZE — La Fiorentina ha ingaggiato Daniel Alberto Passarella, libero del River Piate e della nazionale argentina campione del mondo. La trattativa è stata conclusa a Buenos Aires dal direttore generale della società viola, Tito Corsi. Il giocatore è costato un miliardo e 600 milioni circa. La notizia della conclusione della trattativa, che fa compiere alla Fiorentina un netto salto di classe, è stata data Ieri sera da Luca Ponteilo, fratello del presidente Ranieri e consigliere addetto alla presidenza. Il contratto di Passarella sarà biennale. Il giocatore dovrebbe percepire circa 200 milioni all'anno o eventualmente mezzo miliardo per tre anni Ila detto durante la conferenza stampa Pontello: «Con Passarella la campagna ac quisti della Fiorentina è appe na cominciata. L'obiettivo della società era Bruno Pessey per la versatilità del giocatore austriaco, che avremmo potuto impiegare in diversi ruoli, ma la trattativa con la sua società tedesca non è andata a buon fine per questioni indipendenti dalla nostra volontà. Passarella ha informato Corsi che è in grado di giocare come marcatore e come tersino fluidificante, per cui non esistono problemi rilevanti: Al dirigente viola è stato chiesto qualcosa a proposito di Vierchowod. Il giocatore, come è noto, è in prestito alla Fiorentina. La sua società di appartenenza è la Sampdoria. Ha detto Pontello: «Siamo d'accordo con i dirigenti della Sampdoria di incontrarci entro due o tre settimane per esaminare la situasione. Anche se la Sampdoria sarà promossa in Serie A non è vero che Vierchowod debba tornare a tutti ì costi a Genova. Vincoli di questo genere non ne abbiamo-. g. m.

Luoghi citati: Buenos Aires, Genova