Lunedì alla festa

Lunedì alla festa Il contorto Super spendere Lunedì alla festa Attendiamo tutti i partecipanti alla gara per il menù pasquale, ore 19, in via Bogino 17 Il concorso di Saper spendere «Un menù per Pasqua» all'insegna della buona cucina e della convenienza si concluderà in amicizia lunedi, ore 19, nel salone messo a nostra disposizione dall'Unione cuochi piemontesi in via Bogino 1?. Sarà un'occasione per conoscersi, per dare un volto a tanti lettori che nella rubrica, da anni, si scambiano consigli e suggerimenti. Attendiamo I dieci vincitori ai quali consegneremo la confezione di prodotti offerti dalla ditta Bertolini c i quattro cordon bleu e maestre di cucina ai quali i membri della giuria, rappresentanti dell'Accademia della cucina, della Confi ei le de la Chiane des Kótisscurs, dell'Unione cuochi piemontesi e dell'Associazione cuochi e ristoratori hanno assegnato ciascuno un riconoscimento. Interverrà anche Bianca delle conserve che sarà premiata, fuori concorso, per la sua lunga amicizia e collaborazione riservata alla rubrica Saper spendere nella difesa della buona cucina casalinga e tradizionale. Arriveranno le sci classi che hanno vinto l'opera di Luigi Carnacina, «La cucina dall'A alla Z» edit. Fabbri, per la biblioteca della loro scuola, dai ragazzi dell'Istituto alberghiero di Torino alle giovani del Santorre di Santarosa alle rappresentanti della magistrale De Amicis di Cuneo, che hanno promesso di organizzare una gita a Torino per intervenire alla festa. Verranno anche i «piccolissimi», gli scolari della V A, elementare Silvio Pellico, con l'insegnante Yole Isnardi, che con il loro menu piemontese hanno meritato uno speciale riconoscimento della giuria. Non mancheranno all'appuntamento, almeno lo speriamo, Claudia Mattlola, Mariella Bertocco, Fabrizio Trocello e Massimo Montano, indicati dalia giuria come «I migliori» tra I tanti ragazzi che singolarmente hanno inviato un menù al concorso, E l'Invito, lo ricordiamo, è esteso a tutti gli amici che, anche se non hanno vinto un premio né sono stati segnalati, hanno partecipato alla gara con un menù. I cuochi dell'Unione offriranno pizzette, tartine e una coppa di spumante per brindare Insieme alla nostra amicizia. Simonetta

Luoghi citati: Cuneo, Torino