Assalto alla gioielleria subito presi i rapinatori

Assalto alla gioielleria subito presi i rapinatori 'Ire armati svuotano la cassaforte in corso Sebastopoli Assalto alla gioielleria subito presi i rapinatori Sono zingari, bloccati dagli agenti della Mobile - Il terzo complice è riuscito a fuggire con il bottino: preziosi per 40 milioni In tre, armati di pistole, hanno rapinato ieri mattina un orefice: dopo averlo minacciato, hanno svuotato la cassaforte, prendendo preziosi per 40 milioni. E sono fuggiì a piedi. Uno è stato catturato dagli agenti della Mobile mezz'ora dopo, ancora nei pressi del negozio, un complice più tardi, su un tram. Sono zingari, accampati in un campo nei pressi della Falcherà, sulla strada per Leinl. La rapina alle 9,40, in corso Sebastopoli 216. Giuseppe Mannelli, 72 anni e la moglie Rosa, 60, stavano riordinando la vetrina. L'orefice: «Alla porta è comparso un giovane, era già venuto il giorno prima, per comprare una collanina. Ho aperto, sono arrivati gli altri due. Ci hanno minacciati con una pistola, spingendoci nel retro». I banditi hanno svuotato la cassaforte, sono fuggiti a piedi. Circa un'ora dopo una pattuglia della Mobile scorge in fondo a corso Sebastopoli due giovani sospetti. Gli agenti tentano" di fermarli, uno riesce a fuggire, l'altro, Milt. Mialic, 16 anni, è riconosciuto dall'orefice: *E' quello che. si era presentato come cliente». II dott. Sassi, capo della Mobile, ha coordinato l'inchiesta, a mezzogiorno sul tram 59. quasi alla Falcherà, è stato catturato il complice, Stanisela Nikolic. 18 anni. 11 terzo bandito e riuscito a 1 uggire con la refurtiva. ■k Una ventina di persone, all'interno del circolo privato Spaghetti house» di via Santorrc di Santarosa 14, proprio dietro alla Gran Madre, sono stati rapinati ieri mattina, alle prime luci dell'alba. Erano attorno ai tavoli per conclu dere alle 6.30 con una pizza o un piatto di spaghetti la loro nottata. Sono entrati tre individui, due donne e un uomo mascherati e armati di pistole: hanno costretto tutti a consegnare il portafogli, mol ti sono anche stati rapinati dei preziosi, orologi, anelli, collane. 11 titolare del circolo, Walter Novelli, era assente al momento della rapina: si tro va va nell'altra «Spaghetti house» gestita dal fratello, in via Lagrange. it In via Carlo Alberto, all'altezza di piazza Bodoni Giorgina Caustico in Valobra. di 45 anni, abitante a Pino Torinese, in via Roma 15, 6 stala avvicinata da un giovane che l'ha rapinata dell'oro- logio d'oro, tempestato di brillanti, del valore di otto milioni. * U ristorante Giancarlo di via Malta 36 è stato assaltato ieri, poco dopo le 22, da due banditi armati di pistola che hanno rapinato 3 milioni in contanti e oggetti d'oro. Vittime dei malviventi il titolare Giancarlo Tomassoli, 45 anni, e 4 avventori. ii A Foglizzo i carabinieri hanno fermato Massimo Metta, 20 anni, via Carlo Gremo 9. E' sospettato di essere l'autore dello scippo di una collana oreficc Giuseppe Mannelli

Persone citate: Giuseppe Mannelli, Nikolic, Valobra, Walter Novelli

Luoghi citati: Pino Torinese