Una beffa per il Pertusa

Una beffa per il Pertusa Una beffa per il Pertusa TORINO — Contro il Pertusa Millelonti, l'Acqui ha rischiato grosso: é stato In svantaggio per tre quarti di gara, ha pareggiato con un rigore visto da pochissimi ed è riuscito a segnare la rete dal 3 a 2 finale a 5 minuti dal termine, quando nessuno ci credeva più. La capolista ha faticato onestamente, ma non ha certo dimostrato di essere la squadra guida del 'girone: il Pertusa l'ha mossa sotto per quasi tutto l'incontro, meritando decisamente il successo, ed invece si è visto sfuggire persino un pareggio che non sarebbe stato neppure troppo giusto nei suoi confronti. L'Acqui pensava di incontrare una squadra demotivata, già salva e senza ambizioni, ed invece si è trovata davanti imini preparati tecnicamente ed in grande giornata I torinesi sono partiti subito all'attacco e senza timori hanno condotto la gara con una superiorità schiacciante sino alla rete del vantaggio, segnata al 11'dal terzino Sapienza che piazzava un ottimo colpo di testa alle spalle di Bosco L Acqui reagiva senza convinzioni, il più pericoloso era comunque il centravanti Scuderi ma Crocco parava tutto. Il Portusa decideva che era il caso di attaccare ancora, e soltanto un palo impediva ad Alessi il raddoppio al 19'. Pareggiava anche l'Acqui al 42' con Moretti, che sfruttava un'incertezza della ditesa del Pertusa, convinta del luorigioco, per inalare Crocco con un diagonale imprevedibile. Ma il Pertusa giocava per vincere, e nella ripresa tornava subito in avanti, ordinato e grintoso, sicuro e veloce. Al 47' bella discesa di Rizzo, che saltava quattro avversari e veniva atterrato in area: rigore nettissimo, che lo specialista Alassi trasformava Da questo momento l'Acqui trovava il coraggio e la forza per portarsi in attacco con più decisiopne. anche perché il Pertusa commetteva l'errore di chiudersi in difesa. E cosi gli ospiti ottenevano il pareggio per merito di un rigore concesso dall'arbitro che vedeva un discutibile fallo di «braccio', di Argentin: era il 66' e Rolando non esitava nel realizzare. La partita si taceva più confusa, alterni gli attacchi ma senza troppa eflicacia. Sinché all'85' si creava una mischia sótto la porta di Crocco, la palla sbatteva qua e là come una pallina da flipper e Roda girava intine verso la porta, segnado un bel gol che gettava i torinesi, dominatori per lunga parte dell'incontro, nella disperazione. Non é un risultato giusto, ma ad Acqui assicurano che la lortuna ha compensato ingiustizie passate, e poi anche lei serve per andare in Eccellenza. Maurizio Crosetti Pertusa Millelonti: Crocco, Sapienza, Monticone. Argentin, Salomone. D'Aversa (71 Baderna). Ubino, Rizzo, Procopio. Pregnolato, Alessi (66' Costi" tino). Acqui: Bosco. Tacchino. Alberti. Rolando. Rossato. Barello. Rossi (57' Rossi P ). Delle Donne, r.. deri, Roda. Moretti (88' Austra). Arbitro: Forte Reti: 14' Sapienza. 42' Moretti. 4/ Alessi, 66' Rolando, 85' Roda

Luoghi citati: Acqui, Torino