Il Grignasco perde in casa

Il Grignasco perde in casa DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE GRIGNASCO — Una fiammata del Gozzano al 32' della ripresa, quando la partitissima con il Grignasco sembrava destinata ad un deludente zero a zero, e il campionato si è ancor più acceso a tre domeniche dalla conclusione. Il gol che riporta dopo mesi in vetta alla graduatoria l'undici di Mastrini (seppure in condominio con la Cossatese, fermata sull'uno a uno a Crescentino) è splendido ed arriva al termine di una prolungata azione. La palla viaggia da Biginato a Pavia che allarga a Pivanti, cross del terzino a centroarea dove Guglielminetti inventa l'assist vincente per Fusaro. Gran tiro del centravanti e palla in fondo al sacco dell'incolpevole Bertona. Il Gozzano fa dunque suo rincontro-spareggio con il Grignasco e rilancia se stesso e il torneo. Adesso il passaggio in Eccellenza e veramente un braccio di ferro a'due tra i rossoblu e gli a*z'irri di Barcollino. Ma fino al punto del successo, il bigmatch della ventisettesima si era rivelato una mezza delusione. Ad un primo tempo che solo nel quatto d'ora d'avvìo aveva riservato emozioni, stava facendo seguito una ripresa senza spunti di rilie io 11 cozzano, grazie ad una superba prestazione di Guglieminetti (con il portiere Bertona il miglior uomo sul terreno di gioco), teneva il bandolo del centrocampo, ma, nonostante il gran prodigarsi della mezz'ala e di Biginato, l'attacco appariva spuntato nello spento Fusaro e nell'inconcludente Pavia. Poi improvvisamente il gol vincente e con il vantaggio la fine di un incubo. Rotto il ghiaccio, i lacuali, dalla rete segnata, hanno infatti tratto tonificami energie e la partita si è trasformata in una iacilc passeggiata verso la vittoria. Il portiere rossonero ha così dovu'o sciorinare il meglio del suo repertorio e solo le sue strepitose parate hanno impedito agli ospiti di aumentare il loro bottino. Al 37'. in sessanta secondi, il numero uno valsesiano ha sventato tre palle-gol. Il Grignasco perde in casa Ma il suggello alla sua prestazione è venuto al 39' quando, un minuto dopo che Tarchetti, per proteste, si era fatto inopinatamente espellere, Bertona è volato a deviare un ineccepibile calcio di rigore, battuto da Paccagnan e concedo dal direttore di gara per un atterramento in area di Mosche! ai danni di Fusar0 Roberto Eynard Grignasco: Bertona; Tarchetti, Affilistra; Erbetta, Moschet, Brigato; Barbetta, Marchese (56' Rege), Rey. Gallina, La Firenze. Gozzano: Meola; Zanutlo, Pivanti; Paccagnan, Colombo, Biginato; Bonetta. Passoni, Fusaro, Guglielminetti, Pavia. Arbitro. De Angelis. Rete: 77' Fusero

Luoghi citati: Crescentino, Grignasco, Pavia