Pallanuoto: la terribile Del Monte frena il Bogliasco ed aiuta il Recco

Pallanuoto: la terribile Del Monte frena il Bogliasco ed aiuta il Recco Pallanuoto: la terribile Del Monte frena il Bogliasco ed aiuta il Recco SAVONA — Chiuso il girono d'andata, il campionato di sene A di pallanuoto sembra aver già dato parecchi responsi. La Del Monte Savona, confermandosi matricola terribile, ha pareggiato sabato (5-5) con i campioni d'Italia del Rm Bogiiasco, permettendo cosi alla capolista Recco Robe di Kappa (che ha piegato per 10 a 6 la Mameli) di portare a tre i suoi punti di vantaggio sul Bogiiasco, ora raggiunto dal Camogli al secondo posto. La Del Monte ha chiuso l'andata con 15 punti, al quarto posto della classifica, grazie a 5 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta (a Napoli col Posillipo). E' un ruolino di marcia significativo, addirittura eccezionale per una matricola che ha cambiato pochissimo (solo Del Gaudio è stato acquistato dalla società biancorossa), e che ha giocato le gare casalinghe non a Savona, ma prima a Sampierdarena, poi a Voltri. Anche l'ultima partita, quella con i tricolori del Bogiiasco, ha evidenziato un Savona volitivo e caparbio, che ha retto alla grande il confronto con una delle big del campionato, riuscendo a nequilibrare negli ultimi secondi un risultato negativo che sarebbe stato immeritato. Alla line della partita, diversi gli stati d'animo In casa della Del Monte, soddisfazione per aver fermato, dopo il Recco, anche l'altra grande favorita per lo scudetto. Negli spogliatoi boghaschmi. invece, crisi di nervi e accuse gratuite agli arbitri da parte dell'allenatore Rosario Parmegiani. Anche il pubblico s'è mostrato infuriato net confronti dei dirigenti savonesi: forse troppi pensavano che sarebbe stata una passeggiata r j,

Persone citate: Del Gaudio, Del Monte, Mameli, Rosario Parmegiani

Luoghi citati: Bogliasco, Italia, Napoli, Posillipo, Savona