Baseball: il Rimini pareggia a Parma ma la Juve non riesce ad approfittarne

Baseball: il Rimini pareggia a Parma ma la Juve non riesce ad approfittarne Baseball: il Rimini pareggia a Parma ma la Juve non riesce ad approfittarne Il Papà Barzetti continua a guidare la classifica della serie nazionale di baseball; i riminesi hanno pareggiato sul campo dei campioni d'Italia della Parmalat perdendo il primo incontro, in cui Colabello ha concesso troppo ai battitori parmensi (17 valide in 7 riprese), ma rifacendosi nella seconda partita. Alle spalle del Papà Barzetti ci sono, oltre alla Parmalat, la Simca. che ha pareggiato sul campo di Castenaso, l'Olivieri che ha ottenuto l'unico succes- Novara lanciatissimo passa anche a Nettuno ROMA — Doppio successo del Novara nel campionato di A-1 di baseball. GII azzurri di Gulllzzonl sono andati a vincere addirittura a Nettuno contro I Cositios (14-5 e 5-4) dopo due gare abbastanza combattute e vinte come lanciatori rispettivamente da Cassln e Pezzolato. Nella prima gara, In evidenza Il giovane Voda (16 anni) con tre doppi mentre Barbieri ha realizzato un fuoricampo. Cassln è apparso bene registrato con 6 riprese all'attivo: nel tinaie l'ha rilevato Franclnl. Pezzolato nel secondo Incontro ha giocato alla grande ottenendo 13 eliminazioni al piatto e concedendosi una breve pausa sul 5 a 0 per II Novara. Dopo II fuoricampo di Giannini, col punteggio sul 5 a 4, Pezzolato ha chiuso le tallo e per I romani non c'è stato più nulla da fare. Da rilevare che II Novara non ha fatto alcun errore. Nel prossimo turno, gli azzurri ospiteranno a Novara la Fiorentina. Risultati di A-1: Fiorentina-Grosseto II 11-2 e 13-1; Cosmos-Novara 5-14 e 4-5; Bollate-Milano rinviate per la pioggia; Lodi-Parma 1 -7 e 6-16. Classifica: Parma 1000; Novara 750; Cosmos, Fiorentina, Bollate e Milano SCO; Lodi 250; Roma 000. Il Novara ha una partita sotto protesto, vlnoen dola raggiungerebbe II Parma ci comando. so pieno della giornata mettendo definitivamente in. crisi la Del Monte, e la Juventus La squadra torinese può comunque recriminare sulla prima partita persa per 10-5; la Scavolini è stata senz'altro assistita dalla buona sorte ottenendo almeno cinque eliminazioni fortunose. La Juventus deve rimpiangere un errore di D'Ercole che si è fatto intrappolare tra seconda e terza base, dopo un «bunt» perfetto di Garrett, rimettendo in corsa un Bevilacqua (4 valide su 5 uomini presentatisi nel «box» di battuta) ormai in crisi e pronto per essere sostituito da Perrone. Praticamente senza storia, invece, la seconda partita. La Juventus si è portata in vantaggio per 5-0 al secondo inning. poi 9-1. Borghino ha lanciato benissimo per sei riprese, quindi Woodhead lo ha sostituito sul «mount» con Vegni che, forse per il freddo intenso, ha avuto qualche problema. Costa, splendido nonostante un errore, ha eretto in terza base una barriera insuperabile. Paolo Mìlone Risaltati (4* giornata): Parmalat Parma - Papà Barzetti Rimini 13-11 e 5-7; Vanti Castenaso - Simca Nettuno 11-7e5-13; Scavolini Pesaro - Juventus '48 Torino 10-5 e 6-10; Olivieri Grosseto - Del Monte Bologna 5-4 e 12-9. CLASSIFICA G V P M Barzettl 8 6 2 750 Juventus 8 5 3 625 Slcma 8 5 3 625 Olivier! 8 5 3 625 Parmalat 8 5 3 625 Scavollnl 8 2 6 250 BmwVanti . 8 2 6 250 Del Monte 8 2 6 250