Gli aiiuni prevalgono di misura sul Pavia (1-O)

Gli aiiuni prevalgono di misura sul Pavia (1-O) Gli aiiuni prevalgono di misura sul Pavia (1-O) NOVARA — Torna al successo il Novara, dopo due sconfitte consecutive, e supera di misura il Pavia (l-O) cui evidentemente il fresco cambio dell'allenatore (Paolo Gatti ha sostituito in settimana Rondaninl} non ha portato fortuna. Una vittoria della quale il Novara non può certo vantarsi (il pareggio, anzi, sarebbe stato risultato più equo) perché t 662 spettatori paganti (record stagionale negativo) hanno dovuto assistere ad uno spettacolo piuttosto deprimente. Due formazioni che non hanno più nulla da chiedere hanno dato vita ad una classica gara di fine stagione senza dannarsi ecessivamente nel tentativo di superarsi a vicenda. Il Novara, chiaramente demotivato e fors'anche deluso per come ha buttato al vento questa stagione, si è scosso solamente nella ripresa dopo che i pochi tifosi superstiti non hanno risparmiato Palesi criticlie ai propri beniamini. L'allenatore Galbiati ha parzialmente dato il via al preannunciato rinnovamento schierando fra i pali il ventenne Beccar! in luogo di Villa e laudando poi, nel finale, il giovane centrocampista Zar di. Il portierino, pur se non ecessivamente impegnalo, ha sbrigato egregiamente il poco lavoro cui è stato chiamato dagli attaccanti ospiti. A dieci minuti dal termine si è esibito anche in un intervento decisivo uscendo sui piedi di Dell'Amico lanciato in gol da Samadene salvandosi in angolo. Una partita da dimenticare, portata a termine sui due fronti con una vera e propria sagra di errori, solamente perché lo imponeva il calendario. La cronaca è scarsa di spunti interessanti. E' nettamente sorpreso (21') Cristiano Masuero, su un centro di Gloria e non riesce a concludere la favorevole occasione da due passi. Sul Contropiede che si sviluppa, Pozzi da posizione piuttosto defilata conclude sulla traversa un buon servizio di Benedetti. Il primo tempo è praticamente tuttoqui. Nella ripresa si fa vivo Giotto (fra i più positivi del Novara con Luciano Masuero) al SI' mettendo in difficoltà fii/ulco su calcio piazzato. Ed è su punizione (la prima della stagione trasformata in gol) al 65'che il Novara ottiene il successo. Morgia è atterrato quando sta entrando in area sulla destra. Guidetti tocca al centro per Antonelli che «fionda» nell'angolo basso alla sinistra del portiere sorprendendo lapurnutrita barriera ospite. Quando manca un minuto alla conclusione, l'allenatore novarese Galbiati richiama i suoi giocatori ad una maggiore concentrazione e viene espulso dall'arbitro che già in precedenza lo avevaripreso. Renato Ambiel Novara: Beccar!; Elli, Lugnan; Guidetti, Brustla, Pari; Gloria, L. Masuero C. Masuero (46' Morgia), Antonelli (79' Zardi) Zanotti. Pavia: Blfulco; Crotti; Dall'Ogllo, (50' Intrepido). Sanglorglo, Mela, Samaden; Dell'Amico, Benedetti, Pozzi, Calzavacca (79' Favelli) Aguzzonl. Arbitro: Clacclo Reti: 65'Antonelli.

Luoghi citati: Novara, Pavia