Il 2 a 2 scontenta Lecco e Derthona

Il 2 a 2 scontenta Lecco e Derthona Il 2 a 2 scontenta Lecco e Derthona LECCO — Nelle ultime tre partite (prima due interne e una esterna, questa di Lecco) il Derthona è riuscito a conquistare cinque punti, mentre il Lecco nelle ultime due partite, entrambe interne, è riuscito a raggranellare appena un punto, e cioè questo, ottenuto proprio contro il Dertliona in una partita finita 2-2 e conclusasi rocambolescamente in modo drammatico, perché terminata dai padroni di casa in nove uomini per l'espulsione di Sessi e per un infortunio occorso a Marconi quando ormai entrambe le sostituzioni erano state fatte. Eppure per i bianconeri piemontesi le cose si erano messe proprio male, perché dopo appena due minuti Sessi di testa al volo su corner battuto da Corti l aveva portato in vantaggio i padroni di casa. Dopo avere mancato il pareggio con Simonini in posizione d'oro al 14', il Derthona ha però pareggiato al 28' su rigore concesso con larghezza dall'arbitro senese Fiorenza su fallo involontario di Rigamonti: dal dischetto ha realizzato Quagliaroli. La situazione di parità non è durata molto, perché 10 minuti dopo il Derthona è andato addirittura in vantaggio: su corner, al volo di testa, Simonini ha insaccato. La felicità dei bianconeri di. Soldo è durata tuttavia un minuto: al '39' su cross di Pala, Corti I al volo, con una rovesciata, ha pareggiato, e così il primo tempo è finito in parità, 2-2. Nel secondo tempo le cose non sono cambiate: gioco sconclusionato su entrambi i- fronti, su quello lecchese per l'imprecisione e l'incapacità di dare incisi vira alle azioni, e per la abulia e la sfasatura di vari giocatori; e. su quello tortonese per l'eccessiva tendenza a perdere tempo e a buttare palloni fuori campo. Per il Lecco la situazione si è appensatita con l'espulsione dello stopper Sessi al 13'per doppia ammonizione e dopo appena 5' nelle file lecchesi si è infortunato il portiere Rinaldi che ha riportato la frattura esposta del setto nasale. A 8 minuti dalla fine (3' di recupero) Marconi per una forte contusione al piede destro ha dovuto lasciare il campo in barella, e non ha potuto essere sostituito perché già due sostituzioni erano state fatte, g p g

Luoghi citati: Lecco