Girone B: Acqui e Bra due leader in pericolo?

Girone B: Acqui e Bra due leader in pericolo? Girone B: Acqui e Bra due leader in pericolo? E' già tempo di sprint per le squadre di Promozione. Mancano ormai cinque partile alla conclusione di questo campionato e non si possono ancora azzardare delle previsioni. L 'Acqui guida la classifica con II Bra, ma la Valenzana non demorde e II Moncallerl è in netta ripresa. Ma che Acqui e compagne fossero squadre solide •• ambiziose già lo si sapeva; la sorpresa arriva Invece dalla Carassonese di Marino Serra, una formazione messa In quadro senza tanta pubblicità e che oggi è In quarta posizione assoluta. Serra diceva all'Inizio di questo campionato: «La mia ò una squadra giovane, non so che cosa riuscirà ad esprimere in campo, sicuramente però non faremo grandi cose». Adesso, alla resa del conti, si può dire che la Carassonese ha un potenziale offensivo di tutto rispetto e con due o tre pedine giuste potrebbe addirittura dare la scalata all'Eccellenza. Chi soffre Invece è Giuseppe Fucile, allenatore dell'Acqui: «Mi manca sempre questo o quel giocatore, tutte pedine Importanti per la squadra. Inoltre, essendo in testa alla classifica dobbiamo, domenica dopo domenica, impegnarci al massimo, anche perché le formazioni avversarie contro di noi danno sempre II massimo». in casa braldese tutti sono soddisfatti anche se Borsa/Ino, come molti altri suoi colleghi, si trova In difficoltà per assenze, Infortuni, squalifiche. Dice un dirigente: «Stiamo disputando un buon campionato, ma non diventiamo certo matti per l'Eccellenza. Abbiamo fatto un programma di due anni con II mister e quindi non stiamo certo II a montarci la testa». La Valenzana, data per vincente, ha subito sconfitte brucianti. Sono In molti a dire che la squadra di Pier Giorgio Melegaro doveva approfittare dell'inverno per prendere quota. La stagione fredda Invece non ha portato molti punti alla società rossoblu. Anche il'Moncallerl ha attraversato un «periodo nero» In cui pareva che I ragazzi di Antonio Parodi fossero diventati Improvvisamente delle «schiappe». In queste ultime domeniche la squadra ha ripreso a vincere, ma il divario fra le prime della classe si è fatto purtroppo consistente. Savigllano Leasing, Fossanese e Alplgnano hanno deluso profondamente I loro sostenitori. Squadre solide, ben amalgamate, hanno perso punti Incredibili e si trovano adesso a navigare a metà classifica, senza stimoli. Colpa forse di qualche acquisto mal azzeccato, ma anche e sicuramente della scarsa determinazione con la quale I giocatori scendono In campo. Per queste Ire formazioni dall'Illustre blasone II campionato è già finito. Le note liete arrivano Invece da Pertusa, Madonna di Campagna, Audace Boschese, e dalla «matricola» Sommarlvese. Queste squadre hanno disputalo un campionato alterno, passando da periodi tristi a momenti di grande entusiasmo. L'entusiasmo Invece manca di certo In casa nerostellata. Il Cherasco ha sempre disputato I campionati di Promozione da gran protagonista. Quest'anno Invece si trova nelle zone basse della classifica e con parecchie difficoltà da superare. Un discorso a parte meritano Busca, Saluzzo e Grugliasco. Queste tre squadre, forse per problemi di società e di bilancio, si sono private degli elementi migliori e così si sono trovate a pagarne lo scotto. Senza I « vecchi marpioni» la Promozione diventa un Incubo. Chi finirà In Prima Categoria? Il Busca sembra ormal lanciato sulla strada della salvezza mentre Grugliasco e Saluzzo lottano fianco a fianco. Il testa-coda di questa strana Promozione non mancherà di entusiasmare I tifosi nelle restanti cinque gare da disputare. f.pan. .

Persone citate: Antonio Parodi, Giuseppe Fucile, Pier Giorgio Melegaro, Serra

Luoghi citati: Acqui, Bra, Grugliasco