Gli allievi del Barcanova nel «Maggioni»

Gli allievi del Barcanova nel «Maggioni» Gli allievi del Barcanova nel «Maggioni» BORGARO — Gli «allievi., del Barcanova hanno vinto la terza edizione del torneo nazionale calcistico «Mano Meggioni» superando per 2 a 0 in finale il Victoria Ivest. Una partita «tutta dilettantistica», a conferma di quanto si era visto nelle gare di qualificazione, quando i «puri» avevano mostrato di saper giocare un calcio pratico ed intelligente. L'entrata in scena delle quattro formazioni prolessionisliche nei «quarti» non ha cambiato nulla: Juventus, Torino, Bologna ed Udinese hanno deluso tecnicamente ed agonisticamente, e non si sono viste neppure le buone individualità degli anni scorsi. Un livellamento in basso, insomma, di cui però hanno approfittato benissimo sia Barcanova che Victoria Ivest, che in semifinale hanno eliminato rispettivamente Bologna e Juventus. Per la verità, i romagnoli meritavano forse qualcosa in più, ma neppure loro hanno mostrato sufficiente impegno. I «prolessionisli» si impegnano di solito solo quando lo ritengono giusto, e cosi vanno incontro a figuracce: la Juve ha battuto per 3 a 2 il Bologna nella tinaie per il terzo posto, ma era ormai troppo tardi per giocare bene. Giustissima quindi la finale dominala dal «Barca», che ha sùbito preso le misure dell'avversario e lo ha costretto nella propria area. In vantaggio al 5' con un colpo di testa di Cotroneo. i ragazzi del Barcanova hanno raddoppiato al 21' con il centravanti Moretto, e soltanto nella ripresa si sono chiusi nella proria area per contenere un Victoria Ivest un po' teso. E' stata una finale assai «sentita» da tutti, in campo, e non ha tatto rimpiangere l'assenza di nomi più importanti. Le cosiddette «grandi» non hanno infatti meritato nulla di più. Finale per il 3" e 4" posto: Juventus-Bologna 2-0. Finale per il 1" posto: Barcanova-Victoria Ivest 2-0. Barcanova: Faraca, Gatti, Palmero. Massari, Vallino, Militano, Ghlroni, Bergamo, Moretto, Sperone. Cotroneo. Victoria I.: Roscio, Telese. Andreotti, Neri, Chiapello. Falcherò, Virardi. Sulpizzo, Frara, Notarlo, Ritaccio. Reti: 5' Cotroneo, 21' Moretto.

Luoghi citati: Bergamo, Bologna, Borgaro, Torino