In Liguria: un Albenga deconcentrato bloccato dal contropiede del Ponsacco

In Liguria: un Albenga deconcentrato bloccato dal contropiede del Ponsacco In Liguria: un Albenga deconcentrato bloccato dal contropiede del Ponsacco ALBENGA — Due bordate in contropiede del Ponsacco hanno affondato irrimediabilmente, 2-0, Albenga che priva di stimoli è apparsa in piena atmosfera di liquidazione. Sono bastati tre minuti dal 67' al 70' per definire il risultato. L'Albenga non aveva fatto nulla per minacciare i toscani che invece non hanno sprecalo le due occasioni propizie. Sembrava una partita destinata allo 0-0 con i locali che confermavano le più recenti scialbe prove fornite contro Sarzanese ed Entella; soprattutto a centrocampo con giocatori sottotono che non riuscivano a suggerire manovre attendibili. Qualche spunto è venuto da Salvi e dal debuttante Roba ma Graglia e Papalia non hanno mai avuto palle giocabili. Il Ponsacco che al 5' aveva perso per intortunio la punta Vannucchi ha atteso il momento propizio ed ha colpito freddamente. Nell'Albenga si è poi creato .nolto nervosismo e c'è slata l'espulsione di Daga assieme al toscano Giannini per reciproche scorrettezze e l'ammonizione di Cottino. Lna. L'Albenga si presenta nel primo tempo due sole volte sotto la rete di Ancona con uno spiovente di Roba parato con difficoltà da Costagli ed ura incursione di Fucilo sventata in uscita. Nella ripresa gli episodi decisivi: al 67' Pandolfi perde un contrasto con Lombardi che invia al centro un preciso suggerimento per Acquaroli pronto a far centro solo davanti ad Ancona. L'Albenga si getta allo sbaraglio per rimontare ma solo dopo tre minuti incassa il secondo gol ancora con un classico contropiede. Da metà, Acquaroli, servito con un lungo lancio dai difensori, crossa por Hemmi e Capurro rimasto solo tra due avversari non può far nulla. Ancona è battuto malgrado il tentativo di uscita. Due gol molto belli anche se favoriti da errori della dilesa albenganese. Giuseppe Morchio Albenga: Ancona; Cottino, Daga; Salvi, Capurro, Fucito (83' Galbiati); Bosca, Roba (60" Croci), Gtaglia. Pandolfi. Papalia. Ponsacco: Costagli; Gabrieli (80' Barzacchi). Ferretti; Giannini, Berlini, Casella; Acquaroli, Lombardi, Hemmi, Balestri, Vannucchi (5' Favilli). Reti: 67' Acquaroli, 70' Hemmi. Arbitro: Falca. Entella-Vado 0-0 CHIAVARI — Il Vado è uscito imbattuto dal campo di Chiavari (0-0) e il punto conquistato deve essere accreditato principalmente alle ottime parate del portiere Aldini. La partita, agonisticamente valida, ha detto ben poco sotto il profilo del gioco e, soltanto grazie ad alcuni spunti individuali, sono scaturite le occasioni che hanno portato l'Entella vicino al gol. La squadra chiavarese, già nel primo tempo, ha sfiorato la rete con Copello al 25' ma Aldini compiva qui la sua prima grande prodezza. Sei minuti dopo Atragene s'è visto respingere il suo tiro da Piazza sulla linea di porta. Il Vado ha comunque controllato con ordine la partita, rispondendo colpo su colpo ai biancocelesti, senza però mai scoprirsi molto. Nella seconda parte Poggi, al 25'. ha latto tutto da solo, ma in area è stato fermato con tutta facilità dai ditensori vadesi. Il brivido maggiore lo ha corso il Vado al 28' quando Altovino ha girato a rete da pochi passi, ma Aldini ha salvato nuovamente la sua squadra. Per il Vado un punto ampiamente meritato. Entella: Paterlini; Citerri, Gandolto; Poggi, Cereghino, Atragene; Barcellandi (85' Di Pace). Copello, Altovino, Stabile, Bennati (65' Fois). Vado: Aldini; Grippo, Frumento; Quinterno, Laura, Piazza; Jannelli. Mazzucchelli (52' Croci), Toni, Fadda (87' Calvi), Catroppa. Arbitro: Polizza. Pescia-Sestrì L. 0-1 PESCIA — Un altro incontro andato per il verso sbagliato. Il Pescia si è dovuto arrendere ancora una volta sotto i colpi della sfortuna e, soprattutto, della rassegnazione. Il clima quasi estivo della giornata ha messo sovente alle corde le due formazioni che hanno disputato un incontro non proprie entusiasmante. I liguri sono riusciti a passare al 30' ed hanno mantenuto il vantaggio grazie alla maggiore caratura tecnica e alla determinazione con cui hanno resistito. Per i toscani invece, la sconfitta non fa che ricalcare una situazione già compromessa» Pescia: Giuntoli; Giusti, Pacini; Cigoni, Tempestinl (79' Rossi), Bonini; Del Nero, Bertolucci (69' Zapponi), Corsini, Dell'Amico, Nencioni. Sottri Levante: Lauro; Bazzurro, Perego (79' Anietti), Perazzo, Giannini, Bottaro I, Angeloni, Pannozzo, Chiappare (61' Evangelisti), Vottaro II, Pecchi. Rete: 30' Angeloni. Viareggio - Rapallo 1-0 RAPALLO — Il Rapallo avrebbe ampiamente meritato di pareggiare una partita che il Viareggio ha vinto grazie al solito Crepaldi che ha struttalo una bella azione di Magagnini al 20' di gioco quando i liguri stavano giocando in avanti. Purtroppo il gran gioco dei centrocampisti ospiti non ha trovato in avanti chi sapesse sfruttare le tante azioni costruite. Una partita abbastanza fiacca per l'eccessivo caldo, con meno di trecento persone in tribuna e nes-' suno nei popolari, Viareggio — Checchi; Augusti, Carlotti; Nicolai, Innocenti, Mancini; Ciulli (75' Scaletta), Magagnini, Crepaldi (81' Ancillotti), Resta. Sarti. Rapallo — Marocchi; Traverso (75' Rossi), Boero; Pini, Rembaldo, Marchesini; Bennati. Bonasso (Romano dal 64'), Basso, Profumo, Casolari. Arbitro — Monni Rete: 20' Crepaldi INTERREGIONALE Girone E 11'DI RITORNO Albenga-Ponsacco 1-2 Cuoio Pelli-Massosa 2-1 E. Chlavarl-Vado 0-0 Peecla-Sestri L. 0-1 Pontedeclmo-Pletresanto 3-1 Pontodera-A. Rullna 0-0 Sarza ne te-Fuce echio 2-2 Viareggio-Rapallo 1-0 CLASSIFICA: Pomodoro p. 40; Fucecchlo 36; Cuoio Pelli 35; Entella C. e Ponsacco 28; Viareggio 27; Seatrl L., Sarzanese, Massese 26; Pletraaanto, Albenga e Vado 25; Rapallo 24; Pontedeclmo 16: Poscia 15; Ruf Ina 11. PROSSIMO TURNO (domenica 18 aprile, ore 15,30): A. Rullna • Sarzanese (and. 1-3); E. Chiavari - Poscia (4-0); Fucecchlo - Pontedeclmo (2-1); Mattate - A. Albenga (0-1); Pietrasanto - Pontedera (0-2); Ponsacco • Seatrl L. (0-1); Rapallo - Cuoio Pelli (0-4); Vado • Viareggio (0-2).