Chiogna rientra con 2 reti Il Pinerolo supera l'Ivrea

Chiogna rientra con 2 reti Il Pinerolo supera l'Ivrea Chiogna rientra con 2 reti Il Pinerolo supera l'Ivrea PINEROLO — Con una doppietta del ritrovato Chiogna (troppo spesso lasciato in panchina dall'allenatore Ravera) il Pinerolo ha conquistato due importantissimi punti contro l'Ivrea al «Barbieri» mettendo nel contempo nei guai la formazione della presidentessa Gianna Givone. Chiogna oltre a trovarsi nelle due occasioni puntuale con l'appuntamento del gol ha pure fornito buoni palloni alle punte dando più ordine alla manovra biancoblù, resa anche più dinamica dalle frequenti puntate sulle fasce del generoso Peirone, un altro giocatore che domenica scorsa era sialo lasciato addirittura fuori squadra. Ancora sottotono invece fra i pinerolesi (che mancavano degli squalificati Dell'Anna e Bochicchio) Lorenzo, centrocampista dal ri;mo assai blan-, do, e l'ariete Boggian, scomparso nella ripresa per via di acciacchi vari e del cattivo stalo di forma (Ravera lo ha sostituito solo all'87' con Garetto). I due punti conquistati dovrebbero portare un po' di serenità nell'ambito dirigenziale del Pinerolo, scosso dalle polemiche fra il presidente Candellero e l'allenatore Ravera. Candellero però a line partita ha voluto sottolineare la bella prova fornita da Chiogna ribadendo di essere nel giusto a volere dal tecnico scelte più ponderate e non unilaterali. L'incontro ha offerto spunti vivaci fin dall'inizio. All'8' gli ospiti hanno sfiorato il gol con un tiro di Ferraris, al 22' è stato Berto a deviare un bolide di Lorenzo. Le reti di Chiogna sono state messe a segno al 25', dopo uno scambio Boggian-Rolto, ed al 65' con un gran diagonale dal centro area. Dell'Ivrea (il migliore è stato Marolo) parecchi i giocatori ammoniti; Streito, Campanile e Francisetti. Giovanni Binda Pinerolo: Pavan; Pavanello, Vivian; Peirone (87' Zaino), Mangherini, Ciola; Rollo, Vola, Chiogna, Lorenzo, Boggian (87' Garetto). Ivrea: Berto; Francisetti. Streito; Campanile. Barbero. Lago; Trombetti, Marolo, Ferraris. Moro, Sansoè (50' Di Lernia). Arbitro: Bartoluppi. Reti: 25'e 6b'Chiogna

Luoghi citati: Ivrea, Pinerolo