Albese 1 Arona 0

Albese 1 Arona 0 Albese 1 Arona 0 ALBA — Con un gol di Ferdinando Rossi al 21 ' della ripresa l'Albese Proteco ha sconfitto al San Cassiano il fanalino di coda Arona ed è riuscita ad abbandonare il penultimo posto della classifica grazie ai risultati degli altri campi dell'Eccellenza. La gara disputata dagli azzurri langaroli non è stata particolarmente bella dal punto di vista spettacolare. La giovane formazione aroneso ha messo in difficoltà l'Albese che per tutto il primo tempo non è riuscita a trovare la via della rete. Nella ripresa i padroni di casa sono partiti con maggiore determinazione in avanti. Dopo alcune occasioni fallite l'Albese è andata In gol al 66'. Rossi molto opportunista ha raccolto un lungo rilancio dal centrocampo e giunto al limite dell'area ha superato con un pallonetto il portiere che gli si era latto Incontro. La palla vanamente inseguita da un difensore si è adagiata in rete. Dopo il gol l'Arona si è buttata in avanti alla ricerca del pareggio ed ha latto correrò qualche brivido alla difesa albese apparsa incerta in diverse occasioni. Rabino ha dovuto compiere alcuni Interventi piuttosto dillicili in particolare all'80' quando ha deviato con Un gran tuffo un tiro da lontano di Colombo ed all'84' quando ha dovuto togliere letteralmente dalla linea diporta un pallone deviato da Levorin che aveva avuto la meglio nel duello con Brezzò. Nel primo tempo la gara non aveva offerto spunti degni di nota. In apertura Veglio ben lanciato da Rossi con una deviazione acrobatica aveva costretto Ravizza ad un grande intervento. Al 24' la punta Seva (che rientrava In campo dopo un lungo infortunio) veniva pescato molto bene da Giuliano, ma il suo tiro era deviato. ALBESE: Rabino; Sesta. Roggero (33' Brazzò); Canterano. Legnaro, Veglio; Rossi, Porcelli, Seva (25' Mangosio), Giuliano, Mari. ARONA: Ravizza: Rizzo, Lima; Comazzi (75' Anelli), Pedroli, Collalti; Frongillo. Colombo, Schiuma, Signoroni, Zonca (67' Levorin). Arbitro: Marchi Rete: 66' Rossi

Luoghi citati: Arona, Lima, San Cassiano