Novese - Orbassano 0-0

Novese - Orbassano 0-0 Novese - Orbassano 0-0 NOVI LIGURE — La Novese non è riuscita ad andare oltre il pareggio (0-0) con l'Orbassano, alla presenza di un folto pubblico. Si è fatta imporre un nulla di latto da una squadra omogenea e vivace, che occupa una tranquilla posizione di centro classifica. I torinesi hanno svolto il loro gioco normale, senza strafare, e, in fondo, hanno meritato la divisione del punti. I blancocelestl hanno disputato una partita positiva dal lato dell'impegno, ma piuttosto scarsa da quello del rendimento; hanno giocato al di sotto del loro normale standard e sono apparsi, a tratti, deconcentrati. La gara si è iniziata con alcuni minuti di ritardo, come ha annunciato l'altoparlante al momento dell'Inizio, -in segno di civile protesta da parto della Novoso per I tatti di Asti, che l'hanno privata di una limpida vittoria e quindi della possibilità di dare quelle soddisfazioni che II pubblico di Novi merita ». I blancocelestl partono decisi all'attacco, ma la loro offensiva non riesce ad andare a fondo. La prima azione pericolosa è dell'Orbassano, al 13', in contropiede: un forte diagonale dalla sinistra di Pantaleoni è respinto da Ferma, riprenda Busolin che, da distanza favorevole, alza sopra la traversa. Sono ancora gli ospiti che minacciano, due minuti dopo, la porta dei locali: un tiro a parabola di Sgarbossa esce di poco sul fondo. Al 20' un calcio di punizione di Scarpa è bloccato alto'da Ferraris. Altra occasione per l'Orbassano al 27': un tiro di Bosetti è raccolto da Busolin che indirizza a rete. Punizione per la Novese, al limite dell'area degli ospiti, al 34', per atterramento di Binelli; Chiaranda tocca per Talarico: il violento tiro del «bomber» finisce sulla barriera. La migliore occasione per I biancocelesti capita al 39': Cattaneo, da metà campo, lancia Talarico che avanza tutto solo, il portiere ospite Ferraris gli esce incontro, Talarico lo supera con un pallonetto, ma la sfera termina a lato. Nella ripresa, una punizione indiretta per la Novese In area ospite, al 50': Scarpa tocca per Binelli, il rasoterra supera la barriera ma esce sul fondo sfiorando la base del palo sinistro. I blancocelestl continuano ad attaccare, costringendo l'Orbassano nella sua metà campo, ma non riescono a passare. Una superiorità territoriale netta ma sterile. Al 57', assolo sulla sinistra di Chiaranda, che entra in area ma, al momento del tiro, è preceduto dall'uscita di Ferraris che blocca la palla in tulio. Il gioco è sempre nelle mani dei padroni di casa, che però non sanno rendersi pericolosi; i loro attacchi sono ben contenuti dall'ordinata difesa del torinesi. All'80', espulsione di Talarico per doppia ammonizione. Gustavo Collareta Novese: Ferrua; Traverso, Bovera; Cattaneo, Ba- ' carelli, Olivieri; Binelli, Chiaranda (67' Piredda), Talarico, Scarpa, Cavo. i Orbattano: Ferraris; Di Brino. Monetta; Dazio, Rocci, Bosetti; Busolin, Pantaleoni, Bertone, Sgarbossa, Marocco.

Luoghi citati: Asti, Novi Ligure