Vinovo si veste di rosa a Gloria Alfero l'«Aci»

Vinovo si veste di rosa a Gloria Alfero l'«Aci» Vinovo si veste di rosa a Gloria Alfero l'«Aci» VINOVO — Pubblico numeroso ieri al Tesio con una percentuale insolitamente alta di spettatrici. In pista anche le amazzoni e le donne fantino hanno dato spettacolo aggiudicandosi ben tre corse sulle sette in programma. La prova principale del pomeriggio, il Premio Automobile Club di 9 milioni di lire, ha registrato l'inatteso successo di Benedetto che aveva in sella la signorina Maria Gloria Alfero. tanto brava quanto graziosa. Ritirato Winged Arrow, i cinque cavalli presentatisi agli ordini dello starter hanno battagliato a lungo per prendere il comando. Uscendo dal curvone i cavalli si sono schierati a ventaglio per piazzare lo spunto. Relmlt ha provato a resistere abbarbicato alla siepe, ma prima Nardone. poi Malus e Ronsard e Infine Benedetto lo hanno attaccato alla disperata dando vita a un finale altamente emozionante. A 100 metri dal palo Malus ha messo il collo davanti a tutti, ma dall'esterno è scattato ripetutamente Benedetto che in poco spazio ha preso 11 sopravvento per vincere nettamente sul palo. Per 11 posto d'onore Malus ha regolato Ronsard e Relmit separati da una testa. Tot. V.te 50: p.ti 15.12; acc. 29. Subito dopo, nella prova riservata al «gentlemen», è stata la signora Jeanne Morra a dimostrare la sua bravura In sella a Vague a l'Ame che ha rifilato una lunghezza a Billena e ben sei a TaJJ e Countyourblesslngs. In chiusura di riunione l'allieva fantino Manuela Zini, milanese di 17 anni, ha portato Giorgia d'Amboise a prevalere su Argentiere, Galatz e Capitan Harlock Nelle prime quattro corse si sono imposti Oscar del Roero, Mister Mala, Bisturi e Longano. a> fl, j,,

Persone citate: Capitan Harlock, Gloria Alfero, Jeanne Morra, Manuela Zini, Maria Gloria Alfero, Mister Mala, Nardone, Tesio

Luoghi citati: Longano, Vinovo