Grigi, due gol per sperare

Grigi, due gol per sperare Grigi, due gol per sperare Al «Moccagatta» contro il Sant'Angelo - Discepoli e Albinelli segnano nella riprePer gli alessandrini, reduci da tre sconfitte, importante passo verso la salvezza sa ALESSANDRIA — Hanno sofferto, ed hanno fatto soffrire i tifosi mandrogni, 65 minuti 1 grigi dell'Alessandria impegnati al «Moccagatta» contro il Sant'Angelo, poi, in due minuti, sono venute altrettante reti di Discepoli e Albinelli. Vittorip., quindi, dell'Alessandria che, dopo tre sconfitte consecutive, aveva necessita estrema di punti per uscire dalla zona pericolosa della classifica. Una vittoria meritata anche se l'Alessandria non ha certo disputato una partita eccellente, mettendo ancora una volta in evidenza l'estrema difficoltà della squadra ad andare a rete. I grigi, infatti, pur dominando per tutti i primi 65 minuti non sono riusciti a realizzare, mancando anche alcune ottime occasioni. Poi, subite le due reti, a farsi più battagliero è stato 11 Sant'Angelo, prima soltanto preoccupato a difendersi, Impegnando il reparto arretrato dei padroni di casa, senza però riuscire a concretizzare. «Risultato giusto, ci siamo chiusi troppo in difesa e prima o poi dovevamo subire le conseguenze della pressione avversarie -, ha affermato a fine gara il mister del Sant'Angelo, .ingeleri, alessandrino. Nessun commento, invece, da parte grigia: inutilmente a fine gara i cronisti hanno atteso dinanzi agli spogliatoi mister Ballacci o qualche dirigente. Neppure la vittoria, evidentemente, ha contribuito a far mutare certi atteggiamenti. Partita, abbiamo detto, certo non entusiasmante, per carenza di spunti tecnici, su entrambi 1 fronti, tali da avvincere gli spettatori (erano 3091 1 paganti, per un incasso di poco superiore ai 13 milioni e mezzo). Intanto gli atleti a disposizione di Ballacci stanno ancora riducendosi, tanto che ieri, infortunato Fabris, in panchina sono stati portati due giovani, Colla e Rinaldi. Ha infatti abbandonato Alessandria anche Dariol, ufficialmente per «urgentissimi impegni familiari», una motivazione che nasconde, forse, qualche incomprensione tra società e giocatore. Ammoniti Traininl del Sant'Angelo e, per l'Alessandria, Sonclni e capitan Colombo, sempre tra 1 migliori in campo. Dodici a quattro, a favore dell'Alessandria, i calci d'angolo. Alcuni cenni di cronaca. E' l'Alessandria a battere il calcio d'avvio e al 9' prima azione pericolosa: bel traversone di Albinelli, testa di Colusso, ma il pallone passa alto di poco sulla traversa. Dieci minuti dopo lo stesso Colusso, davanti alla porta di Cannarozzi, dorme su un bel pallone e manca la conclusione. Al 26', su calcio d'angolo di Di Prete, testa di Discepoli ma la sfera esce a lato. Insistono all'attacco gli alessandrini, al 28' Sonclni spreca dinanzi alla rete av versarla, mentre al 30' la conclusione di Colusso viene respinta bene da Cannarozzi, un ex come Cascella e Picco (fanno parte della pattuglia del commendator Cavallo). Azione Colombo-Pasquali al 42' ed è ancora fuori bersa gito. Nella ripresa, al 57', Colusso segna ma, su sbandieramento del segnalinee, l'arbitro annulla per fuorigioco; lo stesso Colusso, al 61', si vede respinta la conclusione da Cannarozzi. I) portiene lombardo salva| ancora In corner al 64', su tiro di Plccotti, batte il calcio d'angolo Di Prete, Pasquali' raccoglie per Discepoli che, in rovesciata. Insacca. ! Due minuti dopo ancora un: corner battuto da Di Prete e, di testa. Albinelli non perdona. Reagisce il Sant'Angelo, Davoli salva due volte in angolo le conclusioni di Samaden e Picco, poi è Di Prete, all'87', a vedersi respingere la bella conclusione da Cannarozzi. Franco Mai-chiaro ! Alessandria: Davoli; Sonclni,: Bencardlno; Cotroneo, Albinelli, Colombo; Pasquali, Colusso, Discepoli, Plccotti, Di! Prete, Sant'Angelo : Cannarozzi ; : Cascella, Torre; Samaden, Cadei, Tonali; Merlo (72' Arrigoni), Gandinl (54' Tornasoli i), Picco, Comba, Traininl. Reti: 65' Discepoli e 67' Albinelli. Arbitro: Laudato di Taranto.

Luoghi citati: Alessandria, Davoli, Taranto