Stop per il Varese

Stop per il Varese Stop per il Varese Sul campo del Rimini ha lasciato due punti RIM5NI — A mezz'ora dalla fine Deogratias, terzino volante, azzecca il volpo di testa sul servizio di Ceramicola, come dire i due migliori in campo del Rimini, e la squadra di casa acciuffa due punti d'oro per la salvezza, lasciando un Varese per nulla in fase dimessa a mangiarsi le mani per le tante occasioni perdute. £ pensare che fin dall'inizio la squadra varesina aveva condotto la partita; tanta vitalità nei suoi giovani, grande massa di lavoro e di gioco arioso con continuo scambio dei ruoli, che lasciavano il Rimini frastornato. Il Rimini, handicappato per l'estrema necessità di punti, pensava più a coprire la difesa che a cercare l'affondo e quando anche i centrocampisti riuscivano a portare la palla per le punte, sole e soprattutto senza idee vincenti. Il Rimini preoccupato si tagliava in due tronconi, difesa ed attacco si accaparravano due centrocampisti, lasciando la zona centrale agli ospiti che avevano in quel punto un uomo in più e non riuscivano ad orchestrare un'azione degna di questo nome. Toccava al solito Sartori correre in tutte le posizioni a tamponare falle e a cercare di costruire, finendo spompato. La ripresa vedeva Merli dal corner sfiorare il palo al 1*. poi riprendeva la pressione varesina e per avere fasi più contrastate e vive di gioco bisognava arrivare al 60', alla rete che darà vita ad un finale di partita più combattuto e ricco di vicende. r. r. RIMINI: retrovie; Deogratias, Buccini; Ceramicola, Merli, Parlanti, Sartori, Bergamaschi (81' Manzi), Saltutti (46' Bilardi ), Donatelli, Traini. VARESE: Rampulla; Vincenzi, Braghin; Strappa (77' Frasche! ti), Salvarle, Cerantola, Turchetta, Limido, Mastalli, Bongiorni, Di Giovanni (46' Auteri). Arbitro: Ballerini. . Rete: 62' Deogratias.

Luoghi citati: Rimini, Varese