Il Cesena verso la sicurezza

Il Cesena verso la sicurezza Continua la marcia-salvezza dei bianconeri di Lucrili, che staccano i friulani e i rossoblu Il Cesena verso la sicurezza I bianconeri hanno aggredito l'Avellino, segnando due gol - Adesso il futuro per i romagnoli è più roseo - Gli irpini, scesi in campo con sussiego, hanno colpito un palo CESENA 2 AVEIXINO 0 CESENA: Recchi 6, Mei 7, Ce c carelli 7, Plracclnl 7, Verza 7, Storgato 6, Filippi C, Genzano 6, Schachner 5, Lucchi 6 (75' Gabriele s.v.), Garlinl 5. AVELLINO: Tacconi 5, Rossi 6, Ferrari 7, Tagliaferri 7, Favero 6. Di Somma 5, Piga s.v. (46'-Venturini 6), Piange: elli s.v. (46' Facchini 5), Juary 4, Vignoli» 5, G io vanne 111 S.V. ARBITRO: Benedetti 5. RETI: 31' Garlinl, 90' Gabriele. CESENA — L'Avellino, evidentemente appagato dalla propria, tranquilla 'posizione di classifica, sale in Romagna convinto di poter facilmente portare a casa un salomonico pareggio per ottenere il quale, presume, è sufficiente arroccarsi in difesa, aspettando l'occasione propizia per far partire il suo veloce contropiede. Evidentemente Tobia è poco informato sulle caratte-, ristiche del suo avversario. Non sa, per esempio, die approfittando delle difficili partite esterne die attendono Bologna, Cagliari e Genoa, tutti concorrenti del Cesena alla salvezza, la squadra romagnola proprio in questa partita con.gli irpinì cercherà di piazzare il rush finale verso la permanenza in serie A. Ignora Tobia che la squadra di Luechi ha nelle gambe la forza per imprimere alla gara un ritmo sostenutissimo, cosa che puntualmente avviene, per novanta minuti. « E già al secondo minuto di gioco i locali potrebbero passare se Storgato non cercasse la conclusione a rete in acrobazia sugli sviluppi dì un corner battuto da Lucchi. Cerca una deviazione a rete tre minuti dopo Garlini, sempre su imbeccata di Lucchi ma, nonostante la felice posizione, aggancio con la palla risulta difettoso. L'Avvellino arretra di molto le sue posizioni badando al contenimento dell'avversario col suo negretto isolato in avanti, facile preda di Nei al quale, potrebbe dare una mano Cecqarelli in progressivo processo di assuefazione col ruolo di libero. Il Cesena non cerca di meglio e, per aggirare l'avversario chiuso a riccio, fa arretrare Scfidchner sulle ali. Il gol è nell'aria andie se non arriva perché gli avanti cessnati sbagliano tanto, a dispetto della felice giornata ■ di tutta la squadra, quando non sbagliano, Garlinl e Schachner, ci pensa sempre qualche difensore avellinese a liberare Al 26' Benedetti — scarso la sua direzione — mentre aveva lasciato correre falli ben più gravi, espelle Giovannelli per un fallo da ammonizione ai danni di Verza. Ne approfitta il Cesena che va in vantaggio al 31': Garlini corregge imparabilmente di testa in perfetto appoggio di Piraccinì. Potrebbe raddoppiare il Cesena con Schachner al 34' ma il suo tiro è salvato sulla linea ancora una volta da Ferronc. L'Avellino resta a guardare. La ripresa si apre col Cesena all'attacco alla ricerca del raddoppio. Sulla linea salva Venturini un gran tiro di Schachner al 49'. Sbaglia Garlini al 57' quando, solo in area Taccone, sbaglia la correzione in rete di testa. L'Avellino si fa vivo al 58': una bella azione di Ferrone viene conclusa contro la traversa da Juary. Sbaglia andie Schachner al 68' allorché dal dischetto del rigore alza troppo la mira. E' un continuo assalto, del Cesena che si concretizza al 90' quando di collo destro Gabriele Chiude imparabilmente a rete un'azione condotta da Gemano e Garlini. Erio De Troia Cesena. Juary, qui fermato da Mei, non è bastato all'Avellino

Luoghi citati: Avellino, Bologna, Cagliari, Cesena, Romagna