Samp-Pisa ha provocato una corsa al biglietto

Samp-Pisa ha provocato una corsa al biglietto La sfida di Marassi e Varese-Palermo al centro della domenica «cadetta» Samp-Pisa ha provocato una corsa al biglietto GENOVA — Sampdoria-Pisa tiene banco nel campionato di serie B. I blucerchiati di Ulivleri hanno coronato domenica scorsa il lungo inseguimento al vertice della classifica, e adesso attendono l toscani (assieme ai quali e al Verona dividono il primo posto) per ripetere la vittoria dell'andata. «Finalmente — dice il trainer sampdoriano — la squadra si è convinta dei propri mezzi, che sono notevoli, e vogliamo sfruttare questo momento magico per staccare una diretta avversaria e proseguire senza intoppi verso la promozione». Ma anche il Pisa giocherà per vincere. Il trainer Agroppl potrà contare sui rientri di Garuti e Vigano in difesa e a centrocampo, per cui conta nel colpo grosso. «Anche se — aggiunge — questa partita, pur molto importante, non sarà decisiva agli effetti della promozione. Il campionato non finisce a Genova». Lo scontro al vertice, quindi, s' presenta molto incerto, e sicuramente avrà una grossa cornice di pubblico — sono già stati acquistati quasi 20 mila biglietti {tremila del quali mandati a Pisa, i tifosi toscani preannunciano carovane di pullman e auto al seguito della loro squadra) in fase di prevendita. Marassi oggi dovrebbe far registrare il pienone. Ma un altro scontro al vertice polarizza l'attenzione sui cadetti, quello tra Varese e Palermo. Potrebbero trarre profitto da questi due «scontri» Verona e Bari, cui il calendario riserva turni casalinghi: un po' meno facile per il Verona, che ospita la pericolante Spai, del tutto in discesa (almeno apparentemente) per il Bari che affronta il già condannato Pescara. g, h. • Nel concorso completo di equitazione, a Roma, è in testa l'americano Davidson, vittorioso ieri nella prova di campagna. Oggi a Villa Borghese si svolge 11 concorso di dressage. • Riccardo Foppa ha vinto a Malga Ciapela la nona edizione del Gigantissimo della Mannola da, • Si Inizia oggi con partenza da Roma la 37* edizione del G.P. Liberazione per ciclisti dilettanti; In gara corridori di 24 nazioni.

Persone citate: Garuti, Malga Ciapela, Riccardo Foppa