Torino, difensori contati nel match col Catanzaro

Torino, difensori contati nel match col Catanzaro Torino, difensori contati nel match col Catanzaro DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE CATANZARO — Il punto di Avellino (0-0 domenica scorsa) ha portato un po' di tranquillità al Torino, ma non ha ancora dato la sicurezza. Per questo Giacomlnl dice: •Anche a Catanzaro dobbiamo fare risultato». Il che significa conquistare almeno un altro pareggio per arrivare al più presto possibile a quota 26, che molti considerano la garanzia di non retrocedere. Il Catanzaro, che ha già 26 punti, vuole consolidare una posizione di privilegio che per una squadra provinciale è un traguardo di prestigio. Esistono le premesse per una bella partita, anche se Giacomlnl lamenta assenze In difesa tanto da dover improvvisare una formazione forse troppo sbilanciata all'attacco. Le perduranti rinunce di Salvadorl e di Franclni per infortunio costringono a soluzioni d'emergenza per sostituire lo squalificato Van De Korput. L'allenatore granata è costretto a scegliere un centro- camplsta (Erminl o Sclosa) per completare la squadra. I catanzaresi vantano la loro forza proprio in attacco per i suggerimenti di Mauro, per le sgroppate di Borghi e per le improvvisazioni di Bivi. Giacomlnl sa tutto questo e dice: •Per noi sarà dura, ma non posso decidere altrimenti. Rischieremo anche un po', ma credo che uscirà una bella gara». Il Torino è costruito con giovani Interessanti con l'aggiunta di qualche anziano che serve da guida, uomini pratici come Zaccarellt, Danova, lo stesso Pullcl. In più c'è Dossena elemento di grande capacità e di rendimento sicuro, ma In maggioranza sono ragazzi. Ora si tratta di chiudere un campionato difficile, e chiuderlo nel migliore dei modi, dopo 1 chiarimenti di venerdì sera a livello societario. Catanzaro è una tappa difficile ma non impossibile. L'avversario è di quelli che non concedono molto. Bruno Pace ha creato un complesso molto valido con elementi di assoluto valore come Bivi, richiesto dalla Roma, come Borghi, che a Catanzaro ha trovato modo di esprimere tutte le sue possibilità, e come Mauro, che sarà certamente, uno del pezzi più pregiati del prossimo mercato. Sabato, altro gioiello calabrese, è in comproprietà con l'Inter, e 11 giovane centrocampista farà rientro a Milano. Raggiunta la sicurezza a Catanzaro molti parlano del futuro. C'è timore che la squadra possa perdere gli elementi migliori, ma Pace ha già alzato la guardia: «Jvon permetterò di smantellare tutto». E' chiaro che l'allenatore firmerà un nuovo contratto soltanto dietro garanzie. E che cosa succederà contro 11 Torino? Pace è deciso: «Dobbiamo arrivare almeno a 30 punti. E per far questo occorre battere il Torino». Giulio Accatino • Rally dell'Elba: successo di Tàbaton-Tedeschlnl (Lancia Stratos) davanti alle Opel Ascoli a 400 di Battistolll, «Tony» e Blaslon. Besta la nuova Lancia Rally di Vudafteri. ritirata la Ferrari 308 GTB di Tognana (differenziale). • Formula 2 al Nuerburgring: Tassln (Toleman) è stato 11 più veloce In prova, primo de g.U Italiani C. Fabi (March) 7'.