Finalissima Bayern-Asten Villa

Finalissima Bayern-Asten Villa In Coppa Campioni eliminate Cska Sofia e Anderlecht Finalissima Bayern-Asten Villa Bayern e Aston Villa disputeranno la finalissima di Coppa Campioni in programma il 26 maggio a Rotterdam. Con due doppiette della coppia Breltner e Rummenige il Bayern ha battuto ieri sera per 4-0 U CSKA di Sofia (che aveva eliminato 11 Li ver pool ). Le reti segnate al 42', al 47' (su rigore), al 65' e al 76' non danno un quadro esatto dell'incontro che è stato assai incerto per tutto il primo tempo, equilibrato e combattuto per la prima metà della ripresa. Soltanto la sfortuna è mancata durante due terzi dell'incontro al bulgari che hanno ceduto soltanto nel fi- naie permettendo ai campioni di Germania di fare dell'accademia. Gli inglesi dell'Aston Villa, pareggiando senza gol a Bruxelles contro l'Anderlecht, hanno ottenuto il diritto di disputare la finalissima di Rotterdam. L'incontro di andata, infatti, si era concluso con il successo degli inglesi per 1-0. La partita ha vissuto rari momenti di spettacolarità, anche se il ritmo è stato sempre altissimo. L'Aston Villa ha praticato un feroce marcamento a uomo, molto aggressivo, ed è andato anche in gol ai 50' con 11 centravanti Withe: una rete regolare, annullata però dall'arbitro per un inesistente fuorigioco. In avvio di incontro ci sono stati anche incidenti sugli spalti per le intemperanze dei sostenitori inglesi: intervento della polizia, feriti e contusi, barelle in campo. Con la qualificazione alla finale dell'Aston Villa, è la sesta volta consecutiva che una formazione inglese ottiene slmile traguardo in Coppa campioni.

Persone citate: Aston

Luoghi citati: Bruxelles, Germania, Rotterdam, Sofia