Juventus in vantaggio nella corsa a Boniek

Juventus in vantaggio nella corsa a Boniek Juventus in vantaggio nella corsa a Boniek La caccia al secondo straniero continua. Juventus e Roma si stanno scontrando a Varsavia per 11 nazionale polacco Zbigniew Boniek. Per la società glallorossa sono sul posto 11 figlio del presidente Viola, Ettore, e 11 d.s. Previdi, per i bianconeri sta conducendo «un'indagine esplorativa» il general manager Pietro Giuliano. Le notizie dalla Polonia sono scarse, soltanto al rientro del dirigenti in Italia (oggi tornano i giallorossl) si potrà sapere qualcosa di più preciso, anche se al momento, nella corsa all'ingaggio, sembra favorita la Juventus. Per intanto, c'è da registrare una piccola polemica da parte di Viola. Il presidente della Roma è piuttosto seccato dall'inserimento della Juventus nelle trattative, pur nascondendo il suo disappunto dietro la consueta cordialità: « Questo episodio mi riporta indietro di un anno — ha detto con una battuta — quando con la squadra di Boniperti ci giocammo lo scudetto». Avevate avuto sentore di un interessamento della Juve per Boniek? «Io non vado mai a disturbare il prossimo — ha replicato seccamente Viola — non rientra nelle mie abitudini. Sente dire che la Roma è favorita a causa dei numerosi contatti avuti in precedenza con il giocatore. Non è a/fatto vero, non siamo favoriti da nessuno. Ce ne siamo accorti da tempo. Però vorrei sottolineare che la Roma non sta guardando solo alla Polonia». La Juventus non ha repli cato alle parole di Viola, an che se ha fatto notare che già due anni fa erano stati presi contatti con la federazione polacca. Intanto la Fiorentina ha ri sposto di no alle richieste del l'Elntracht di Francoforte per il difensore austriaco Bruno Pezzey: la richiesta (1 miliardo e 700 milioni di lire) è stata ritenuta eccessiva. Ora la Fiorentina riallacce rà il discorso per il nazionale argentino Passarella. Infine l'Ascoli. Oggi i mar chlglanl proveranno un attaccante Jugoslavo nel corso dell'amichevole contro la Civitanovese. I dirigenti ascola ni non hanno voluto rivelare 11 nome del giocatore.

Persone citate: Boniek, Boniperti, Bruno Pezzey, Passarella, Pietro Giuliano, Zbigniew Boniek

Luoghi citati: Francoforte, Italia, Polonia, Roma, Varsavia