Martedì scioperano bus e tram

Martedì scioperano bus e tram Martedì scioperano bus e tram Fermi per quattro ore, dalle 8 alle 12, anche i trasporti extraurbani - Corrado Scapino eletto nuovo segretario cittadino della Uilm Bus e tram si fermeranno anche a Torino per gii scioperi proclamati a livello nazionale dalle organizzazioni di categoria Cgil, Cisl, Uil. Il trasporto urbano ed extraurbano sarà bloccato martedì 20 per quattro ore, dalle 8 alle 12. Martedì 27, nuova astensione di quattro ore, dalle 14 alle 18. Le agitazioni sono state indette per protestare contro l'atteggiamento tenuto da Federtrasportl, Anac, Fenit, Interslnd, durante le trattative, in corso da 2 mesi, per il rinnovo del contratto di lavoro. UILM — Sarà Corrado Scapino il nuovo segretario della Uilm torinese. Lo ha eletto le- ri sera, allhotel Atlantic di Borgaro, 11 primo congresso territoriale dei 222 delegati, in sostituzione di Sergio Agnolon, passato alla segreteria regionale. Accanto a Scapino, nella nuova segreteria di comprensorio figureranno Antonio Chiumtnatto, Car melo Arcidiacono e Franco Vecchlni. Dopo la relazione di Agnolon e gli interventi di Franco Aiolà (Flm-Cisl), Caddeo (Flom) e Corrado Ferro, segretario piemontese UH, nel pomeriggio Agostino Conte ha chiuso 1 lavori ribadendo l'impegno a creare un sindacato «più moderno, più attento a rinnovare la sua analisi economica e il suo ruolo-. • C'è un ritardo culturale-, ha ammesso Conte. Ma il sindacato deve superarlo per far fronte alla grossa crisi occupazionale. Sul piano locale, la Uil cercherà strutture più precise e per evitare doppioni sul plano sindacale e «sovrapposizioni, tra organismi comprensoriali ed organismi regionali.

Persone citate: Agostino Conte, Antonio Chiumtnatto, Caddeo, Corrado Ferro, Corrado Scapino, Franco Aiolà, Franco Vecchlni, Scapino, Sergio Agnolon

Luoghi citati: Borgaro, Torino