E' di 150 lire il dividendo Fidis

E' di 150 lire il dividendo Fidis Approvato il bilancio 1981, Futile netto ha raggiunto i 20,3 miliardi Cinque miliardi di guadagni nell'80 - Verrà richiesta la quotazione in Borsa della società - TORINO — L'assemblea della Fidis Spa, riunitasi sotto la presidenza di Cesare Romiti, ha approvato il bilancio dell'esreizio 1981 che si è chiuso con un utile netto di 20,3 miliardi di lire, dopo un prudenziale accantonamento di 12 miliardi ai fondi di rischio. E' stata deliberata la distribuzione di un dividendo di 18,7 miliardi, pari a 150 lire per cias"'inoa delle 125.000.000 di azioni la lire 1000 che rappresentano il capitale sociale. Nel 1980 lutilo di esercizio era stato di 5 mll iardi di lire e i dividendi 4 miliardi. L'assemblea ha preso atto che 11 consiglio di amministrazione ha destinato circa 100 milioni di lire (pari alla metà degli utili a sua disposizione a termini di statuto) per l'istituzione di borse di studio in favore di giovani laureati in scienze economiche e commerciali od in giurisprudenza presso Università italiane, al fine di favorire la loro partecipazione a corsi di perfezionamento presso Istituti italiani e stranieri, in materia di finanza aziendale, economia finanziaria, tecnica bancaria e valutarla, diritto societario con particolare riferimento a titoli azionari ed obbligazioni, fondi comuni di investimento, Borse Valori. L'assemblea ha anche deliberato il conferimento dell'incarico di revisione e certificazione dei bilanci degli esercizi 1982. 1983 e 1984 alla Reconta Touche Ross. La stessa società ha già predisposto la certificazione del bilancio 1980 e sta definendo quella del 1981. , Nel prossimo mese di giugno saranno convertibili obbligazioni «Mediobanca 13% 1981-1991 serie speciale Fidis» in azioni della Fidis stessa. In relazione alle operazioni di conversione verrà richiesta all'autorità di controllo l'ammissione dell'azione Fidis alla quotazione presso le Borse Valori. A tal fine è stata affidata la valutazione peritale del titolo Fidis al Comitato Direttivo degli Agenti di Cambio della Borsa Valori di Torino. E' di 150 lire il dividendo Fidis Cesare Romiti

Persone citate: Cesare Romiti, Touche Ross

Luoghi citati: Torino