Il perito chiarirà il giallo di via Po?

Il perito chiarirà il giallo di via Po?La nomina decisa dal magistrato Il perito chiarirà il giallo di via Po? Si cerca il movente del delitto - Salvatore Barbera ha ucciso la vicina di casa senza un perché Soltanto i periti psichiatrici, che saranno nominati sabato dal sostituto procuratore Marcello Maddalena, potranno forse spiegare perché Salvatore Barbera, 20 anni, carpentiere, ha ucciso Ilaria Ruga, pensionata, 78 anni, sua vicina di casa. Salvatore Barbera che abitava in via Po 57 fino a due settimane fa. quando con la famiglia si è trasferitoa a Luserna San Giovanni, ha confessato di aver ucciso la donna, senza però dare un valido movente all'omicidio. La madre. Gesualda Binanti, 40 anni, e il fratello Gaetano Barbera, 18 anni (il maggiore Francesco, 21 anni, vive per lavoro in Germania), sono convinti che Salvatore sia innocente e che si sia accusato del delitto perché minacciato o ricattato da qualcuno. Gaetano Barbera, in particolare, si è improvvisato detective e ha scoperto che il giorno del delitto Ilaria Ruga aveva comprato una doppia razione di pane e ne ha dedotto che forse attendeva una visita. E' l'unico riscontro oggettivo alla tesi del ragazzo e della madre del presunto omicida. Contro di lui gravano tutti •gli elementi emersi dall'inchiesta e soprattutto l'ampia e dettagliata confessione resa dal ventenne, dopo un interrogatorio durato ore. Un rac- cdtsntldfcrmlBhdpniiiiiii ni illuni 11 illuminili 111111 conto a cui mancano alcuni dettagli di primaria importanza, la ricostruzione precisa di quella manciata di minuti passati da quando Salvatore ha fatto ingresso nell'alloggio di Ilaria Ruga — poco dopo le 14 di lunedi 5 aprile — fino a quando è uscito per chiedere soccorso alla portiera dello stabile. Quale sia la molla che ha spinto a colpire la donna. L'avvocato di Salvatore Barbera, Oliviero Dal Fiume, ha annunciato che chiederà di affiancare un consulente di parte ai periti d'ufficio. 111111:1111111111 111 un 11 unni un 111 Salvatore Barbera, 20 anni

Luoghi citati: Germania, Luserna San Giovanni