Accordo destra-dc per San Salvador

Accordo destra-dc per San Salvador Annunciato dal maggiore D'Aubuisson Accordo destra-dc per San Salvador SAN SALVADOR — I partiti di centro e di destra del Salvador hanno raggiunto un accordo per la formazione di un governo di unità nazionale con l'Inclusione della democrazia cristiana. Lo ha detto ai giornalisti il leader dell'. Alleanza nazionalista repubblicana» (Arena, di estrema destra), Roberto D'Aubulsson. D'Aubulsson, allontanato l'anno scorso dall'esercito per attività di estrema destra, ha dichiarato che un accordo di base è stato raggiunto nel corso del negoziati che hanno fatto seguito alle elezioni dell'assemblea costituente tenutesi nel Salvador il 28 marzo scorso. Il partito democratico cristiano del presidente José Napoleon Duarte ha ottenuto la maggioranza relativa, ma l'Arena e altri tre partiti minori dell'estrema destra hanno ottenuto insieme la maggioranza dei 60 seggi della nuova assemblea costituente. Le elezioni, si ricorda, erano state boicottate invece dall'opposizione. D'Aubulsson non ha fornito particolari sulla composizione del nuovo governo, limitandosi a confermare che la democrazia cristiana vi parteciperà. Ma, ha precisato, «la sua inclusione nel governo è una concessione della maggioranza di destra». Secondo fonti politiche nel Paese centroamericano, 1 negoziati continuano in vista della formazione del governo e della nomina di un nuovo presidente.

Persone citate: D'aubuisson, D'aubulsson, José Napoleon Duarte, Roberto D'aubulsson

Luoghi citati: San Salvador