Per tutti una voglia di vacanza ma dai vigili fioccano multe

Per tutti una voglia di vacanza ma dai vigili fioccano multe Un lungo e tranquillo weekend di passeggiate, viaggi e qualche sorpresa Per tutti una voglia di vacanza ma dai vigili fioccano multe Centinaia di cittadini hanno forzato «il blocco del Valentino» con l'automobile e hanno chiuso la festa con 50 mila lire in meno - Mezzo milione di torinesi sono stati fuori citta Pasqua e Pasquetta fuori le mura per oltre mezzo milione di torinesi, grazie al sole dell'antivigilia e alla manciata di raggi che hanno accompagnato 1 giorni successivi Voglia di vacanza e di assaggiare un anticipo di ferie, quattro giorni consumati tra gite di gruppo e rapidi viaggi in montagna o al mare di Liguria. In città strade quasi deserte e abbondanza di parcheggi. Oggi rientro in fabbrica e in ufficio. Un tranquillo weekend senza paura, ossia Torino com'è al tacito appuntamento co»? tutti 1 ponti o le parentesi festaiole che il burocrate è riuscito a eliminare sulla carta ma non nel costume. Per chi è rimasto, la scelta è stata quella di sempre: una passeggiata sotto i portici, il cinema, la merenda a La Mandria o in qualche prato verso Plnerolo o Lanzo. I più audaci si sono spinti alla Serra d'Ivrea, parecchi hanno aperto la tovaglia in qualche angolo della Valle d'Aosta o sulle sponde del lago di Viverone o di Avlgliana. Proprio come una volta, cioè come sempre: le abitudini sopravvivono perché la iealtà non concede spazio alla fantasia: i conti si fanno a Pasquetta come ogni giorno dell'anno e quadrano appena. In città si è fatta festa in collina e nei parchi, record di presenze al Valentino, occhio verde tra cemento e Po con ì suoi sentieri e viali un poco insozzati da lattine vuote e

Luoghi citati: Ivrea, Lanzo, Liguria, Torino, Valle D'aosta