Cè anche Squibb-Sinudyne nella Pasqua sotto canestro di Gianni Menichelli

Cè anche Squibb-Sinudyne nella Pasqua sotto canestro Quarti dei playoff; Berloni-S, Benedetto domenica a Torino Cè anche Squibb-Sinudyne nella Pasqua sotto canestro Il weekend pasquale apre al campionato di basket le porte del castello fatato dello scudetto. I playoff entrano nel vivo, 1 quarti di finale riportano In campo le quattro «grandi», opponendole alle superstiti degli ottavi. Fra queste ultime c'è la più attesa, la Sinudyne, e ben tre formazioni di A2, dopo che il San Benedetto ha costretto anche la Caglva a scendere dal treno. Squibb Cantù-Stnudyne Bologna (domani, ore 20,30) — E' il clou dei quarti, riedizione della finalissima 1081.1 campioni d'Italia e d'Europa meritano il pronostico, anche per vantaggio di campo. La Sinudyne però potrebbe sempre nascondere sotto 11 mantello 11 «pride», l'orgoglio che le permise di difendersi perfino l'anno scorso senza americani. Negli ottavi ha trovato un'arma letale nel giovane Fantln, adattatosi per mesi a fare il gregario e ora esploso come risolutore. Totobasket sul primo incontro: la Squibb di otto punti. Billy Milano-Cidneo Brescia (domani, ore 20,30) — La squadra di Sales ha eliminato 11 Lattesole soprattutto con la difesa. Contro 11 Billy dovrà risfoderare la potenza offensiva di cui è accreditata, bilanciando col tiro, la velocità e 11 contropiede il «gap» che deve pagare In centimetri ed esperienza. Può essere determinante 11 duello fra Meneghin e 11 suo erede azzurro Ario Costa, cosi come quello fra i registi americani D'Antoni e Pletkiewicz. TotobaBket: Billy per cinque punti. Bertoni Torino-San Benedetto Gorizia (domenica, ore 18,15) — Sulla carta non c'è lotta: Cagllerls contro Biaggi, Wansley contro Charly Jones, Sacchetti contro Plerlci, Brumatti contro Ardessi. Neppure l'incognita di Don Ford (pronto al 70 per cento) contro la certezza Mayfleld può equilibrare la bilancia. Tuttavia De Slstl rischiò già un anno fa di eliminare Torino col suo Bene non, vincendo in trasferta 11 primo match e la Caglva ha già sperimentato disastrosamente le trappole e 11 temperamento dei goriziani. La Berlonl ha però classe, eclettismo tattico e playmakers In abbondanza. Ce la farà. Totobasket: dodici punti per 1 torinesi. Scavolini Pesaro-Honky Fabriano (domani, ore 20,30) — E' un derby e l'Honky è stata forse la più smagliante sorpresa degli ottavi. Però stavolta il divario (anche di peso fisico) è enorme. Totobasket: Pesaro per tredici punti. Si giocano domani anche il terzo match In campo neutro (Slena, ore 20,30) per la permanenza-promozione In Al, tra Carrera e Matese Caserta, e 11 primo delle semifinali del playoff femminili fra Accorsi Torino e Gbc Milano (via Guala, ore 18). Domenica il secondo Incontro per la Al fra Oece Trieste e Recoaro Forlì e l'altra semifinale donne, Zolu Vicenza-Canon Roma. Gianni Menichelli