Trattative frenetiche Rolling Stones in Italia grazie ad uno sponsor?

Trattative frenetiche Rolling Stones in Italia grazie ad uno sponsor? II 26 aprile le date della tournée europea Trattative frenetiche Rolling Stones in Italia grazie ad uno sponsor? ROMA — L'arrivo In Italia dei Rolling Stones è tuttora In forse, ma legato «esclusivamente ad uno sponsor: la Gilera del gruppo Piaggio»: lo ha detto Riccardo Corato della «Network», una società che rappresenta in Italia la «Wcstnally» di Londra, titolare in esclusiva dei diritti pubblicitari per la prossima tournée europea del glorioso e ormai «anziano» gruppo rock, che ha recentemente trionfato in una tournée nelle maggiori città degli Stati Uniti. Di una tournée del Rolling in Europa, e in Italia in particolare, si parla ormai da molto tempo, ma indiscrezioni più precise sono circolate negli ultimi giorni, legate ai nomi di «padroni della musica» italiani. Per questo Corato ha rotto il silenzio, dichiarando che «nessun Impresario italiano ha concluso fino a questo momento accordi di qualsiasi tipo per la tournée italiana, e tutte le notizie diffuse al riguardo sono assolutamente prive di fondamento: non possono quindi esistere particolari circa date, località, prezzi dei biglietti». La «Gilera» del gruppo Piaggio è impegnata da diverso tempo in una trattativa serrata con i massimi responsabili del Rolling Stones perché Includano anche l'Italia nel prossimo tour europeo che è ormai certo si farà, con tappe in parecchi Paesi. Ma tale trattativa non si è ancora conclusa. «Solo dopo che sarà stato siglato l'accordo pubblicitario—dice Riccardo Corato — si potranno definire i particolari delle esibizioni italiane del gruppo». Tutto in ogni caso è rinviato al 26 aprile, quando probabilmente verrà annunciato il calendario definitivo europeo. •Posso assicurare — ha concluso Corato — che in caso di esito positivo della trattativa, l'annuncio ufficiale per la parte italiana della tournée verrà dato personalmente a Roma da Mlck Jaeger, insieme allo sponsor*.

Persone citate: Jaeger, Riccardo Corato