E' morto soffocalo nel silo pieno di sabbia e cemento

E' morto soffocalo nel silo pieno di sabbia e cemento A Grugliasco un operaio, padre di una bimba E' morto soffocalo nel silo pieno di sabbia e cemento E' accaduto alle 16,30 nel cantiere della «Pioneer Concrete» che produce materiale per imprese edili - Vani tentativi per salvarlo Antonino Ferrarese; 42 anni, via Clamarella 23/5, operaio, è morto ieri pomeriggio a Grugliasco soffocato in un silo che si è riempito di sabbia e cemento. L'uomo, originario di Cavarzere, era sposato ed aveva una figlia di 8 anni, Wilma. La disgrazia è avvenuta verso le 16,30, nel cantiere della società «Pioneer Concrete Nord Italia», via Grandi 16, una ditta che produce cemento e bitume per imprese edili. Sono stati 1 compagni di lavoro del Ferrarese ad accorgersi della sciagura, ma nessun testimone avrebbe assistito all'infortunio. Nel cantiere di via Grandi vi sono tre «sili»: due piccoli ed uno più grande. Prodotto il cemento, questo viene poi caricato nelle betoniere e trasportato nei cantieri edili. Il Ferrarese — addetto al funzionamento delle mescolatrici — per cause non ancora accertate, è finito nell'imbuto del silo più grande. Emergono quindi due ipotesi:1 l'uomo è scivolato accidentalmente nell'imbuto, oppure era sceso per controllare la tramoggia. Il meccanismo si sarebbe messo in moto e lo ha cosi sommerso di sabbia e cemento. I suoi compagni di lavoro ad un tratto si sono accorti della mancanza del Ferrarese, lo hanno cercato, ma senza risultato. Quando uno di loro è salito nel silo, dalla sabbia emergevano le braccia inerti. Inutile è stato ogni tentativo di soccorso. Per recuperare il cadavere dell'operaio sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che lo hanno legato con delle corde e sollevato in cima al silo dopo due ore di sforzi. I carabinieri di Grugliasco hanno aperto un'inchiesta per chiarire 1 particolari dell'Infortunio. it Vincenzo Pochettino, 84 anni, Pancalierl verso le 10,30 stava attraversando la strada davanti a casa quando è stato investito da un camioncino della ditta Vaglienti e Ogliosi di Vigone, condotto dal 26enne Renato Partiti di Villafranca Piemonte. E' deceduto sul colpo. Antonio Ferrarese - Il dolore della moglie accorsa nei cantiere

Persone citate: Antonino Ferrarese, Antonio Ferrarese, Renato Partiti, Vaglienti, Vincenzo Pochettino

Luoghi citati: Cavarzere, Grugliasco, Italia, Vigone, Villafranca Piemonte