Controvoci a Mosca «Breznev sta bene»

Controvoci a Mosca «Breznev sta bene» E continua il silenzio ufficiale Controvoci a Mosca «Breznev sta bene» DAL NOSTRO CORRISPONDENTE MOSCA — Il Cremlino non ha finora confermato né smentito, a tre giorni di distanza, le voci di una presunta indisposizione di Leonid Breznev, né quelle successive di un suo ricovero al cosiddetto -ospedale del Cremlino... E' un silenzio, bisogna riconoscere, conforme alle regole sovietiche. Circolano però da ieri, in ambienti occidentali, curiose «controvoci» delle quali nessuno sa Indicare l'origine, e che, se esatte, smantellerebbero il castello delle speculazioni costruito nelle ultime 72 ore. Il silenzio ufficiale, dicono le «controvoci», riflette l'assenza di qualsiasi notizia: Breznev starebbe benissimo, non sarebbe né affaticato né malato né tantomeno ricoverato in cllnica. Il rinvio del viaggio a Mosca di Ali Nasser Muhammed, presidente sudyemenita, non sarebbe stato deciso per Iniziativa di Mosca — ed era questo l'elemento , più concreto a cui si puntellaì va la tesi dell'affaticamento ! malattia — bensì su richiesta dello Yemen meridionale (e ; tale tesi è stata raccolta an: che In ambienti diplomatici di i Aden). Nulla di certo, quindi; sol| tanto voci diametralmente | contrastanti. Sta di fatto che. da venerdì scorso, quando è arrivato da Tashkent, Breznev non è più stato visto in pubblico. In compenso la sua firma è comparsa In calce a decine di ukaz e telegrammi pubblicati dalla Pravda o anticipati dall'agenzia Tass. Né ci sono scadenze immediate per una sua ricomparsa: la prima occasione sarà il 21 aprile, compleanno di Lenin. f.gal.

Persone citate: Breznev, Lenin, Leonid Breznev, Muhammed, Nasser

Luoghi citati: Aden, Mosca, Yemen