Pallanuoto: la Del Monte, vittoriosa resta in corsa alle spalle del Recco

Pallanuoto: la Del Monte, vittoriosa resta in corsa alle spalle del Recco Pallanuoto: la Del Monte, vittoriosa resta in corsa alle spalle del Recco SAVONA — Per la Del Monte Savona è la seconda vittoria esterna della stagione, dopo quella di Roma contro la Lazio. Il successo di Pescara, in una vasca certamente non facile, consente alla squadra di Mistrangelo di rimanere, assieme al Camogli, nella scia del Cappa Recco. al secondo posto in classifica, distanziata di un solo punto dalla compagine di Pizzo. Claudio Mistrangelo, allenatore savonese, continua giustamente a predicare umiltà, ma sembra ormai che la Del Monte possa dire la sua anche nella lotta per lo scudetto. E il condizionale è d obbligo soltanto perché i biancorossi sono senza piscina. La vittor.a di Pescara, contro un Jeans West assetato di punti per la lotta sul fondo, testimonia che il Savona sa esprimersi bene anche lontano dal suo meraviglioso pubblico. Sul piano tecnico non tutto è filato liscio, ma ci ha pensato un grande Crapiz, portiere paratutto. a sistemare le cose. Bene ha fatto dunque il selezionatore della nazionale Lonzi a convocarlo per il recente raduno azzurro di Nervi, assieme ai compagni di squadra Pisano. Falco e Del Gaudio. Il campionato riprende adesso al ritmo di due partite alla settimana. Mercoledì, alla piscina della Crocerà di Sampierdarena, dove la Del Monte gioca gli incontri «interni», arriva l'Ortigia Siracusa. Si tratta di un'avversaria ancora difficile, ma per i savonesi la giornata non si presenta sfavorevole. s. eh. Il Torino inciampa TORINO — Non è riuscita al Torino '81 l'impresa di battere i temibili avversari del Chiavari, in uno scontro che aveva tutto il sapore dì una sfida valevole per la promozione. I torinesi infatti, incappati nella prima sconfitta, sono scesi in vasca molto nervosi, denunciando, oltre all'assenza di Russo, squalificato, una certa carenza atletica in alcuni elementi. Il Chiavari cosi non è mai stato messo alle corde, anzi ha sempre tenuto in mano la partita ed ha poi preso il largo nel finale. I liguri hanno soprattutto nuotato molto di più dei torinesi ed hanno saputo praticare un ottimo gioco in conti opiede riuscendo sempre a mettere un uomo in condizioni favorevoli per il tiro I ragazzi di Aversa dal canto loro, pur avendo una certa difficoltà ad impostare le azioni d'attacco, hanno creato un certo numero di occasioni, anche clamorose, ma non le hanno adeguatamente sfruttate per la troppa precipitazione nel tiro. Una sconfitta dunque meritata, ma non certo sufficiente a compromettere le ambizioni di tornare in a m. p. Italia batte Austria nel karaté a Torino TORINO — L'Italia si è imposta nella seconda «Coppa Barendson» internazionale di karaté, disputata sabato sera nella palestra Sisport di via Guala. La squadra azzurra (Verderio, Scaccini, Fontana, Zoccolanti, Corazzo, Buratti) ha eliminato al primo turno la favoritissima Austria e, nella classifica finale, ha preceduto la Svizzera. Contemporaneamente è stata disputata anche la Coppa Italia. Successo, tra i seniores, del lombardo Mimov davanti a Grenoli e Scalena (i torinesi Beltrame e Scanavino sono arrivati ai quarti di finale). Tra gli juniores vittoria di Antonini (Budo Club Rho) su Della Giacomo e Ferrini (il torinese Grassi nei quarti). Oltre 200 gli atleti in gara: 2500 gli spettatori.