Il Cuneo liquida il Trecate

Il Cuneo liquida il Trecate Il Cuneo liquida il Trecate CUNEO — Vittoria striminzita nel punteggio (2-1), ma inequivocabile nella sostanza per il Cuneo BO Alpitour che, contro il Trecate. ha fatto e disfatto tutto da solo. Ha segnato un gol al 13' del primo tempo con Dalmasso, ha raddoppiato al 13' della ripresa con Buscaglia ed ha regalato al Trecate il gol della bandiera all'67', con un'autorete di Rainà. I cuneesi si sono schierati con una formazione dalle caratteristiche offensive, con due punte di ruolo (Bongiovanni e Buscaglia) e due centrocampisti molto portati alla manovra d'attacco (Nasta e Sinopoli). La squadra di Zanelli non ha lamentato squilibri ed ha costretto, fin dalle prime battute, il Trecate ad un gioco costante di difesa. I novaresi hanno subito dato ad intendere di puntare alla divisione dei punti ed hanno osato molto poco In attacco, rendendosi pericolosi due sole volte, al 10' con Pescatolo, fermato da Colombo, dopo essere stato favorito da uno svarione arbitrale (non ha visto la segnalazione del guardalinee ed ha fatto proseguire l'attaccante, in netto fuorigioco) ed al 77' con un tiro da trenti, metri di Toninelli. finito sulla traversa. Per il resto è stato il Cuneo a portare avanti gioco e manovre, ben sorretto dall'ottima vena di Nasta, Dalmasso e Chiapello. Il primo gol è venuto al 13': bell'invito di Chiapello che ha lanciato Bongiovanni. L'ala ha evitato Toninelli ed ha concluso: Sacchi ha respinto, ma Dalmasso ha anticipato tutti, infilando fn rete. Nel primo tempo il Cuneo ha avuto una sola opportunità per raddoppiare, al 32'. con una bella apertura di Dalmasso per Sinopoli e gran sinistro a fil di palo del centroavanti. Un paio di conclusioni di Nasta e Buscaglia. in apertura di ripresa, sono state il preludio al gol del raddoppio di Buscaglia. Anche in questa azione l'«assist» vincente è stato di Bongiovanni che ha anticipato di testa Toninelli. servendo Buscaglia, bravo nel battere Sacchi con un forte tiro di sinistro. Il Trecate si è sbilanciato in avanti, na il Cuneo non ha saputo approfittare, con Dogliani e Sinopoli. di alcune situazioni favorevoli ed a 3' dal termine Raina è intervenuto malamente su un cross dalla destra di Pescarolo, beffando Colombo e regalando ai novaresi la rete della bandiera. Gualtiero Franco Cuneo: Colombo; Pancera, Dalmasso, Fantini, Bortolas (68' Raina), Facchini; Bongiovanni, Nasta, Sinopoli, Chiapello, Buscaglia. Trecate: Sacchi; Marini, Ballio (51' Gavinelli); Portelli, Di Domenico, Toninelli; Pescarolo. Ticozzelli. Gelosi (65' Ferraresi), Fortunato, Rollo. Reti: 13' Dalmasso. 58' Buscaglia, 87' Rama