Franco Martinetti torna alla vittoria nella volata del Trofeo Musso a Ivrea

Franco Martinetti torna alla vittoria nella volata del Trofeo Musso a Ivrea Franco Martinetti torna alla vittoria nella volata del Trofeo Musso a Ivrea IVREA — L'-entant du pays» Franco Martinetti, ventunenne ex campione piemontese allievi su strada e di velocità su pista, si è aggiudicato in volata /'undicesima edizione del Trofeo -Carla ed Emanuele Musso-, una classica per dilettanti di II Serie, organizzata ad Ivrea dal V.C. Eporediese. Il vincitore, al suo terzo impegno stagionale, è tornato al successo (a tre anni dalla sua ultima vittoria, ottenuta nel '79 come juniores nel Trofeo Bodrero di Lelnì) coprendo i 120 chilometri del percorso In 2 ore e 46', alla media di km. 42,651. Soffo la pioggia. Franco Martinetti ha regolato con autorità la volata del gruppo, composto da 46 degli 80 partiti, tra i quali tutti i migliori dilettanti piemontesi, liguri e lombardi. A cinque chilometri dall'arrivo, gli inseguitori erano riusciti ad annullare la fuga del ligure Alberto Parodi che aveva allungato a circa 40 chilometri dal traguardo, sull'asperità di San Martino ed era riuscito ad accumulare un vantaggio massimo di circa 45 " sul gruppo. Alle spalle del vincitore, si sono classificati nell'ordine il lombardo Alberto Tagliabue del V.C. Varese-Ganna, ed il torinese Roberto Dardi, dell'UcatGalli. L'autore dell'unica fuga della giornata, Parodi, si è classllicato soltanto al quarantesimo posto. Il Trofeo Musso è stato assegnato alla Mobili Lissone, che ha conquistato il quarto ed il quinto posto con Repossini e Spolti. Ordine d'arrivo: 1. Martinetti Franco (Fossano Immobiliare San Quirico) km. 120 in 2,46', media 42,651: 2. Tagliabue Alberto (V.C. Varese-Ganna) st.: 3. Dardi Roberto (Ucat-Galli Torino) st.: 4. Repossini Sandro (Mobili Lissone) s.t.: 5. Spolti Angelo (idem) st.

Luoghi citati: Ivrea, Lissone, San Quirico, Torino, Varese