Doppietto lampo dell'Arena (45'-46') all'Ivrea soltanto il gol della bandiera

Doppietto lampo dell'Arena (45'-46') all'Ivrea soltanto il gol della bandiera Doppietto lampo dell'Arena (45'-46') all'Ivrea soltanto il gol della bandiera . ARONA — Con due gol realizzati un attimo prima del riposo e dieci secondi dopo la ripresa del gioco. I Arona ha battuto l'Ivrea, concretando un'impresa che andava rincorrendo inutilmente da tutto il campionato Gli ospiti sono riusciti a loro volta a segnare il gol della bandiera e. nelle fasi finali, hanno anche sfiorato il 2-2. ma un Ravizza in giornata maiuscola ha contribuito in modo determinante alla vittoria dei locali. Il risultato è, in ogni caso, da ritenersi equo; gli arancioni hanno infatti mostrato ben poco a livello tecnico, sia nel collettivo sia nelle individualità; l'Arona è apparsa, sia pure a tratti, più squadra, e comunque assai più volitiva, con in evidenza Schiuma. Signoroni e Brusono. che rientrava dopo quattro mesi (purtroppo a 10' dalla fine si è tatto espellere per proteste). L'episodio ha innescato anche una bagarre ai bordi del campo che ha costretlo l'arbitro ad invertire i guardalinee. Al di là di questi episodi, vi sono quelli delle segnature, la prima è stata di Frongillo. al 45', che ha approfittato di una serie di rimpalli e ha messo in porta da un passo, in avvio di ripresa la difesa azzurra intercettava un affondo degli ospiti, rilanciando le punte: Schiuma vinceva un tackle con Campanile sulla linea di tondo, dalla quale Frongillo rimetteva al centro, dove Signoroni indovinava una fiondata al volo a mezza altezza angolatissima. Il gol dell'Ivrea giungeva al 65': Ferraris, con un diagonale rasoterra da quaranta metri, su punizione, ingannava un po' tutti, Ravizza compreso. Nel bilancio dell'Ivrea c'era stata una traversa di Mora al 19': se fosse stato gol la partita avrebbe torse avuto un diverso epilogo. Mario Bonazzi Arona: Ravizza; Rizzo, Lima; Signoroni, Pedroli, Collalti; Brusorio, Schiuma, Frongillo (87' Rossi). Colombo. Compostene (65' Anelli). Ivrea: Berto; Francisetti. Streito; Campanile, Barbero, Lago, Di Lernia, Marolo, Deodato (47' Ferraris), Moro. Trombetti. Arbitro: Tallone. Reti: 45' Frongillo. 46' Signorelii. 65' Ferraris.

Luoghi citati: Ivrea, Lima