Orbassano-Pinerolo con pochi brividi si chiude in un pareggio senza reti

Orbassano-Pinerolo con pochi brividi si chiude in un pareggio senza reti Orbassano-Pinerolo con pochi brividi si chiude in un pareggio senza reti ORBASSANO — Pareggio senza troppo emozioni (0 a 0) noi derby al campo «Sisport» fra Orbassano e Pinerolo. A gioire per il risultato sono stati certamente i biancoblù. vista la posizione di classifica non troppo tranquilla. Fra l'altro, nel clan pinerolese, ia vigilia dell'incontro non era di certo stata fra le pu tranquille, dopo le polemiche fra il presidente Candellero e l'allenatore Ravera sorte domenica scorsa al termine del deludente incontro contro ('Abbiategrasso. Il consiglio direttivo del Pinerolo, dopo una riunione tenutasi venerdì, aveva comunque rinnovato la fiducia a Ravera suscitando (pare) una reazione da parte di Candellero. che non ha seguito la squadra. Il punto raggranellato (ottimo in media inglese) calmerà ora le acque, o il dissidio tra presidente e tecnico continuerà? Parecchie novità anche nella formazione biancoblu Con RoHo indisposto e Boggian quindi in squadra a far coppia con Garello in prima linea, Ravera aveva optato per Ciola in mediana e Vola e Lorenzo centrocampisti, tenendo il discusso Chiogna in panchina e Peirone addirittura fuori squadra Non molto comprensibile l'esclusione di un lottatore quale il biondo mediano in una partita dai toni agonistici elevati. Nel corso della ripresa, sia il tecnico Vola sia Lorenzo sono calati piuttosto di tono, lasciando parecchio spazio alle sgroppate dell'infaticabile Monetta (uno dei migliori nell'Orbassano) e di Pantaleoni, autore di un paio di conclusioni pericolose, peraltro ottimamente neutralizzate da Pavan. L'estremo difensore pinerolese si è messo in evidenza già al 5', parando una punizione di Dezio, e si è ripetuto poi al 45', con uno strepitoso intervento su un angolatissimo rasoterra di Pantaleoni. Il Pinerolo si è reso pericoloso al 28' con uno spiovente di Boggian, che Ferrarese ha alzato a stento sopra la traversa. Nella ripresa un solo brivido per Pavan al 75', quando Monella ha stiorato con un pallonetto l'incrocio dei pah. Fogliati, colpito da Rocci, ha riportato al 75' una lacerazione all'arcata sopraccigliare, ed ha dovuto abbandonare il campo, sostituito da Giovanni Binda Orbassano: Ferrarese: Di Brino, Scaduto (65' Sgarbossa); Dezio. Rocci. Monetta; Bosetti, Pantaieoni. Bertone. Marocco, Leotta (65' Castellani). Plnerolo: Pavan; Pavanello, Bochicchio; Ciola, Mangherini, Dell'Anna (85' Zaino); Boggian, Vola, Fogliatti (75' Chiogna), Lorenzo, Garetto. ArbiWo: Lombardi.

Luoghi citati: Abbiategrasso, Marocco, Orbassano, Pinerolo