Magrini supera Wilson e Martinelli

Magrini supera Wilson e Martinelli Ciclismo: concluso in volata il Giro della provincia di Reggio Calabria Magrini supera Wilson e Martinelli REOOIO CALABRIA — Grossa sorpresa sul traguardo di Reggio: ha vinto Riccardo Magrini, ventisettenne toscano che, al sesto sonno di carriera professionistica, non aveva ancora centrato un solo bersaglio. Sospeso dal proprio direttore sportivo la stagione scorsa. Magrini e stato sul punto di abbandonare la carriera. Ha, poi, trovato posto in una nuova squadra, la Metauromoblli-Pinarello, diretta dal suo conterraneo Roberto Poggiali, all'esordio come direttore sportivo. L'assenza di Moser, Saronni. Contini. Baronchelll e Prim, anziché vivacizzare il giro di Reggio Calabria, favorendo le iniziative del giovani, l'ha addormentato per 170 chilometri, percorsi a una media di poco superiore ai 30 orari. Sempre in gruppo i 110 partenti (fra 1 quali Van Impe. che ha finito la corsa). Una fuga di Montella, con vantaggio massimo di poco più di due minuti, è durata 30 chilometri, dal centosessantacinqueslmo al centonovantacinquesiI mo. esaurendosi ai piedi del colle di Sant'Elia. Dal gruppo quasi compatto è uscito all'attacco il giovane Petite scolllnando con 10". Ripreso Petito nel primo tratto di discesa, hanno tentato Vandi e Fraccaro resistendo per qualche chilometro con vantaggio massimo di 25" fino a quando a una ventina di chilometri dal tra- guardo si è riformato un gruppo di una cinquantina di uomini. Diversi allunghi sulla litoranea, poi. a dieci chilometri, il riuscito tentativo di Magrini: il corridore toscano ha guadagnato 200 metri, ma è sembrato sul punto di essere ripreso in vista del traguardo. A due chilometri l'ha agganciato soltanto l'australiano Wilson. L'ultimo arrivato è partito con una volata troppo lunga, controvento: Magrini ha preso flato e l'ha superato abbastanza agevolmente. Gli Inseguitori erano battuti da Martinelli che regolava Gavazzi. Petito, Argentin e una cinquantina di corridori. Le squadre ciclistiche si trasferiranno stamane in Sicilia dove disputeranno domani il trofeo Pantallca e. giovedì, 11 giro dell'Etna Ritornerà Moser e, probabilmente, correrà anche Saronni. _ .... , Carlo Valeri Ordine di arrivo: 1. Riccardo Magrini (Metauromobili) 7 ore 12' 43" media 31,400: 2. Michael Wilson (Alfa-Lum-Aus) s.t.; 3. ( Giuseppe Martinelli (Selle San Marco) a 2"; 4. Pierino Gavazzi (Atala) a 6"; 5. Giuseppe Petito (Alfa-Lum) s.t.; 6. Moreno Argentin (Sanimontana) s.t.; 7. Alfredo Chlnettl (Inoxpran) s.t.; 8. Noel de Jonckeere (Gis Gelati-Bel) s.t.; 9. Luigi Ferreri (Honved) s.t.; 10. Giulio Casiraghi 'Atala) s.t.

Luoghi citati: Calabria, Montella, Reggio, Reggio Calabria, Sicilia