Il Parma dice no (3-2) alla grintosa Sanremese

Il Parma dice no (3-2) alla grintosa Sanremese Il Parma dice no (3-2) alla grintosa Sanremese PARMA — Le due squadre non avevano ancora preso confidenza con le insidie del terreno scivoloso per la pioggia che già il Parma veniva a trovarsi in ixintagglo: discesa di Pari sulla sinistra, centro e perfetta deinazione di testa di D'Agostino, mentre la difesa ospite stava a guardare. Questo episodio è stato uno dei pochi momenti vivaci di un primo tempo piuttosto st-ialbo, per le due squadre, entrambe impegnate per uscire dulie sabbie mobili della retrocessione. La Sanremese, per altro, sembrava più sciolta, con due punte (Melillo e Scaburri) e il vivacissimo Bertazzon pronto a inserirsi. In affanno invece il Parma, incerto in difesa, c capace di creare gioco solo quando la palla finiva a Cannata, uno dei migliori in campo, ben assecondato dai mobilissimi Pari e Toscani Al 22' Trevisani aveva una buona occasione per pareggiare, ma calciava alto dal limite. Al 32' la provvidenziale deviazione di un difensore impediva a D'Agostino di raddoppiare per il Parma. Poi, al 38' la rete del pareggio sanremese su una delle tante azioni sviluppate sulla destra: centro di Melillo. contrasto in area, palla a Trevisani che segnava con un rasoterra angolato imparabile. Al 41', su punizione appena fuori area, Larini toccava a Cannata che faceva partire un tiro fortissimo neutralizzato con un'autentica prodezza da Pelosin. il quale deviava la palla controia traversa. Più ricca di episodi la ripresa. Il Parma partiva subito in forcing e, quando sembrava che le sue velleità stessero per spegnersi, Cannata (ancora lui) al 15' metteva in rete su un passaggio di Toscani, da centro area'. Da questo momento i padroni di casa- prendevano il sopravvento, favoriti anche dalla troppo severa espulsione di Scaburri al 64' per somma di ammonizioni. Al 76' Allievi colpiva il palo, seguiva un tiro di D'Agostino respinto da Pelosin. Lo stesso D'Agostino, in sospetta posizione di fuorigioco, segnava la terza rete all'85' tuffandosi a pelo d'erba su centro di Larini e insaccando di testa. Trascorrevano 2 minuti e la Sanremese accorciava le distanze su caldo di rigore trasformato da Prunecchi. Biagini aveva spintonato Bertazzon appena dentro l'area, e l'arbitro indicava il dischetto. Gli ultimi minuti trascorrevano senza episodi di rilievo e il Parma, digiuno di vittorie da sette giornate, portava in salvo il risultato tutto sommato giusto, che vale ad allon lanario dalla zona pericolosa della bassa classifica, nella quale rimane inivce invischiata la Sanremese, una squadra che pratica un gioco a tratti anche piacevole e ragionato, ma che denuncia una certa fragilità in fase offensiva. Guerrino Cavalli Parma: Orsi; Muretti, Pari; Larini, Stoppani, Biagini: Allievi (80' Montanini), Aselli, D'Agostino, Cannata. Toscani. Sanremese: Pelosin, Cichero. Battola (15' Cantore), Vertova. Aimone (82' Prunecchi). Meggioni; Melillo, Francescani. Bertazzon. Trevisani, Scaburri. . Arbitro: Coppetelli. VICENZA - MANTOVA 3-1: 18* Grop (V), 25' Nicollni (V), 44' Bresolln (M>, 55' Grop (V). Comoda, oltreché meritatissima, vittoria del Vicenza su un Mantova che si ritrova sempre più Impastoiato nei bassifondi della classifica. I biancorossi vanno In vantaggio al 18' con Grop. Sette minuti pio tardi il raddoppio di Nicollni su Incredibile errore del portiere. Accorcia le distanze II Mantova al 44' con Bresolln. Al 54' calcio piazzato per II Vicenza e la terza rete dei padroni di casa con delizioso tocco di Del Neri per la doppietta di Grop.

Luoghi citati: Mantova, Nicollni, Parma, Vicenza