Un'Alessandria sfortunata

Un'Alessandria sfortunata Serie CI - L'Atalanta rischia a Empoli, grigi e sanremesi sconfitti corrono di nuovo il pericolo di retrocedere Un'Alessandria sfortunata A Treviso i grigi sono stati battuti (2-1) dopo essere passati in vantaggio - Due disattenzioni della difesa e alcune occasioni sprecate determinanti ai fini del risultato TREVISO — L'Alessandria poteva (orse aggiudicarsi questo incontro che doveva ridarle speranze concrete per la salvezza. Invece ha pagato prima due attimi di disattenzione (e sono stati due colpi di testa fulminanti che hanno mandato a vuoto le speranze latte sorgere dalla rete di Piecotti), poi ha sprecato la grande occasione a tre minuti dalla line mancando un rigore. E' stata, quella vista al ■ Tenni... un'Alessandria decisa, che ha trovato dinanzi un Treviso raffazzonato a centrocampo.per la squalifica di Conforto e le forzate assenze di Scarpa e Sassarelli. Eppure. quest'Alessandria ha saputo sprecare questa ottima occasione. Pur non giocando un calcio spettacolare. l'undici piemontese era riuscito a contenere senza troppe difficoltà gli attacchi trevigiani, che cercavano la triangolazione con le punte Zobbio e Pletropaolo. Il Treviso riusciva a mettere In pericolo la porta alesìsandrlna soltanto al 36'. quando Colusso offriva uno i splendido pallonetto sul sinistro di Zobbio, che fiondava secco a rete, ma Davoli era pronto sul pallone. L'Alessandria, in precedenza, si era fatta pericolosa soltanto con un tiro di Di Prete al 26' subito bloccato da Violini. La svolta dell'Incontro avveniva al primo minuto della ripresa. Su contropiede degli alessandrini, tiro da una qua-' ramina di metri di Bencardlno e Violini si lasciava sfuggire un pallone che aveva l'aspetto dell'innocenza. Plccottl, a due metri, d'istinto accompagnava in rete. Scossone che faceva reagire il Treviso ed era l'Alessandria a difendersi. Senza correre, tuttavia, troppi pericoli. Al 59', su tiro di Pizzolon ribattuto da un difensore alessandrino, i trevigiani reclamavano 11 rigore. Ma l'arbitro ammoniva DI Carlo che era accorso per protestare. Al 65' Tollo. che Rossi aveva fatto entrare appena subito il gol per dare più vigore all'attacco con un'altra punta, sfiorava la traversa. Ma era ancora l'Alessandria a farsi pericolosa in contropiede. Al 66' Di Prete, senza dubbio l'attaccante più pericoloso dell'Alessandria, fiondava di si- nistro e mancava di poco il raddoppio. Al 67' Catto si doveva rifugiare in angolo per sventare una incursione di Pasquali con passaggio finale a Colusso. Al 70' gli alessandrini cambiavano Colusso con Oiuntinl, che non faceva nemmeno in tempo a toccare palla ed era il pari trevigiano. Pallone che spioveva al centro dell'area e colpo di testa di Pietropaolo che anticipava Davoli. Era 11 momento del Treviso, che con Nuti al 71' metteva In difficoltà Davoli. Al 77' il raddoppio trevigiano: cross di Nlero per la testa di Tolio. che metteva dentro. La reazione dell'Alessandria non andava al di là di alcuni tiri in porta di Di Prete. Poi. all'87'. un fallo di mano in area trevigiana non era visto dall'arbitro. Ma Fassarl rimediava subito dopo su atterramento di Pasquali ad opera di Colusso. Ed era lo stesso giocatore alessandrino a calciare dagli undici metri. Finta che non Ingannava Violini, tiro abbastanza fiacco ed il portiere parava a terra. Per l'Alessandria, la salvezza diventa ora più difficile. Sergia Somraacol Treviso: Violini; Dotti. Catto; Colusso, Nuti, Mosconi (54' Tolio); Pizzolon (73' Dragoni), Di Carlo, Zobbio, Niero. Pietropaolo. Alessandria: Davoli; Solicini. Bencardlno; Cotroneo, Alblnelli. Colombo; Pasquali, Colusso (70' Giuntini), Discepoli, Piccotti, Di Prete. Arbitro: Fassari. Reti: 46' Piccotti; 70' Pletropaolo; 77'Tolio.

Luoghi citati: Alessandria, Davoli, Empoli, Tollo, Treviso