Cavese: colpaccio in casa varesina

Cavese: colpaccio in casa varesina Cavese: colpaccio in casa varesina VARESE — Cade clamorosamente la capolista tra le proprie mura. Non era mal successo dall'inizio del campionato e la sconfitta costa cara al Varese. Per quello che essa significa oggi e per quello che potrebbe significare più avanti, quando sicuramente le conseguenze psicologiche di questa battuta d'arresto si faranno sentire.. A compiere la grande impresa è la Cavese di Santin, bellissima squadra che incanta Masnago con il suo gioco spumeggiante, fatto di buona difesa e di rapide incursioni in contropiede. Il gioco della Cavese assomiglia a quello del Varese delle migliori giornate.' I padroni di casa, dopo essere andati vicini al vantaggio all'I 1' grazie a un'azione personale di Mastalli (la sua conclusione è' deviata in calcio d'angolo da Baleari), si rendono conto che l'avversario che hanno di fronte è In buonissima giornata. La Cavese infatti riesce a impadronir- si delle operazioni a centrocampo e colpisce ripetutamente di rimessa. Il Varese nel finale del primo tempo cerca di mettere a segno 11 gol che gli consentirebbe di affrontare la ripresa con una certa tranquillità, ma la confusione regna tra i suoi centrocampisti che non riescono a servire come sarebbe opportuno le punte. Le quali, a loro volta, difettano di mobilità e consentono ai difensori avversari di farsi sempre trovare pronti nell'anticipo. All'Inizio del secondo tempo il Varese ha una fiammata. Il suo allenatore Fascettl manda in campo Turchetta al posto di Limido e i risultati positivi non si fanno attendere. Al 5' proprio Turchetta serve un bel pallone a Vincenzi ma 11 gran tiro del terzino viene deviato in angolo. Quattro minuti dopo è Mautl a servire bene DI Giovanni, ma anche questa volta la conclusione viene deviata sul fondo. Il Varese continua ancora a premere, ma non riesce più a centrare lo specchio della porta. La Cavese invece segna clamorosamente a due minuti dal termine. L'azione del gol si sviluppa per l'ennesima volta In contropiede e dopo che il Varese ha protestato per la mancata concessione di un calcio di rigore a causa di un «mani» di Mari su tiro di Vincenzi. Nell'azione susseguente fugge sulla sinistra Barozzl, subentrato quattro minuti prima a De Tommasl. La punta della Cavese effettua un centro preciso che coglie liberissimo, in piena area di rigore, Pavone. L'ex interista con freddezza mette alle spalle di Rampulla. II successo getta nella costernazione il Varese e rilancia la Cavese, formazione che conferma proprio oggi di essere stata troppo sfortunata in alcune circostanze. In caso contrarlo a lottare per la serie A ci sarebbe sicuramente, e con merito, anch'essa. Massimo Lodi VARESE: Rampulla; Vincenzi, Braghin; Bonglorni, Li mi do (46* Turchetta), Cerantola; Di Giovanni, Salvadei, Mastalli, Mautl, Palano (60' Arrighi). . CAVESE: Paleari; Sasso, Guerini; Polenta, Pldone, Cupi' ara• ; Pavone, Mari, De Tommasl (83' Barozzl), Repetto, Crusco (87' Blancardi).

Luoghi citati: Pavone, Varese