Due auto si scontrano vicino a Novara Morti fratello e sorella (26 e 23 anni)

Due auto si scontrano vicino a Novara Morti fratello e sorella (26 e 23 anni) L'incidente a Cavaglietto d'Agogna: una terza vettura coinvolta, 9 feriti Due auto si scontrano vicino a Novara Morti fratello e sorella (26 e 23 anni) Uno schianto tremendo: non ci sono tracce di frenata - Il giovane doveva sposarsi a giorni a rimaneva Ule u \ tri occupanti della «Sinica, \A ^ ricorrere alle cure i delmedlcl ] QÙando sono arrivati i pri- NOVARA — Groviglio d'auto l'altra notte sulla provinciale di Cavaglietto d'Agogna (Novara): due persone sono morte, nove sono rimaste ferite, una in modo grave. Vittime due fratelli abitanti a Briona: Elio e Tiziana Bergamini, di 26 e 23 anni, che erano sull'«Alfasud» guidata da Pierluigi Massara, 48 anni, che trasportava anche la madre dei due ragazzi. Clerlde Bergamini. 60 anni, e la fidanzata di Elio, Filomena Maratea, di 19. Lo scontro è avvenuto verso le 23 In via Novara a Cavaglietto, sulla strada provinciale che da Proh porta a Borgomanero. L'auto con a bordo il gruppo di Briona stava rientrando dall'Ossola quando, per cause ancora In corso di accertamento, si è scontrata con la «132. guidata da Gaudenzio Bontperti, 62 anni, che aveva al fianco Elisonne Fontaneto, 54 anni, entrambi abitanti a Barengo. Sulle due auto è poi piombata una «Simca 1300» con altre quattro persone a bordo: Michele Vadurro e Michela Pedale, di Novara: Angelo Picclnelli ed Antonella De SoUs, Borgomanero, con una bambina di 4 anni. Mentre la mi soccorritori per l due fratelli che viaggiavano sull'Alfasud non c'era più nulla da fare. Avevano riportato gravissime ferite e morivano durante 11 trasporto all'ospedale di Novara. Gravi le condizioni di Pier Luigi Massara, ricoverato con prognosi riservata, mentre per Cleride Bergamini 11 responso è di 40 giorni e per Filomena Maratea di 30. Anche Gaudenzio Bonipertl è stato ricoverato all'ospedale di Borgomanero con 30 giorni di prognosi, 10 giorni per 11 Fontaneto. Sono arrivate sul luogo dell'incidente due pattuglie della «Polstrada» di Novara ed un automezzo dei vigili del fuoco, ma non è stato possibile In un primo momento ricostruire compiutamente i fatti. Quasi certamente le due auto che si sono scontrate frontalmente viaggiavano a velocità sostenuta. I tre giovani dell'Alfasud erano sul sedile posteriore e sono stati catapultati verso 11 tettuccio dell'auto: sembra che proprio questo abbia provocato le ferite mortali al capo. Una tragica coincidenza: Filomena Maratea 16 anni fa aveva perso il padre in un in cldente stradale avvenuto alle porte di Briona: ora stava per sposarsi con Elio Bergamini, morto insieme alla sorella, i Novara. Le vittime Tiziana ed Elio Bergamin - Filomena Murateti e Luigi Massara, feriti