Alpignano 1 Valenzana 1

Alpignano 1 Valenzana 1 Alpignano 1 Valenzana 1 ALPIGNANO — Partita nervosa, ma sostanzialmente corretta, tra due squadre che si sono equivalse sul plano tecnico ed atletico. Il risultato ineccepibile premia entrambe le formazioni, molto ben disposte a centrocampo ma imprecise in difesa e all'attacco, dove I soli Modenese e Ouaini sono stati all'altezza della loro fama. Al fischio d'Inizio gli ospiti partono all'arrembaggio con la caratteristica grinta «mandrogna» e al 3' Qualni si catapulta su un cross di Ferrari mancando per un soffio la rete. Al 15' è Martini a fare correre un brivido ai tifosi locali sfiorando il palo. Reagisce con calma l'Alpignano, sospinto da un ottimo Zanellato: al 20' Dell'Angelo obbliga Favot a salvarsi Ir. angolo, e subito dopo Modenese costringe il portiere ospite ad una difficile parata in due tempi. Nella ripresa la Valenzana passa subito in vantaggio con Bagnini che, stoppata di petto una corta respinta della difesa, infila Camposeo con un diagonale Imprendibile. Un minuto dopo al 47' l'Alpignano potrebbe pareggiare, ma Zanellato su rigore colpisce la base del palo. Dopo alcuni tentativi infruttuosi da entrambe le parti per andare a rete la fortuna apre un nuovo spiraglio per l'Alpignano. L'arbitro assegna un rigore ai padroni di casa, par fallo di mani in area di un difensore ospite. Batte la massima punizione Modenese, e questa volta la sfera si infila di prepotenza alla sinistra di Favot. Alplgnano: Camposeo; Molle, Pasqua;" Santoro, Grlfaiconi, Schlra; Modenese, Larosa (56' Girardi), Camola, Zanellato. Dell'Angelo. Valenzana: Favot: Parise, Nervi; Forno, Simonello, Della Donna; Pesino (70' Coppiano), Ferrari, Quainl, Marini, Bagnini. Arbitro: Marolh. Reti: 46' Forno; 67' Modenese (rigore).