Hockey: il Vercelli in testa Novara arbitro per scudetto

Hockey: il Vercelli in testa Novara arbitro per scudetto Hockey: il Vercelli in testa Novara arbitro per scudetto NOVARA — Quasi certamente saranno gli azzurri dell'Hockey Novara Pavesi a decidere l'assegnazione dello scudetto nel massimo campionato di hockey a rotelle su pista. Infatti Fona e compagni ospiteranno nel terzultimo turno il quintetto del Maglificio Anna di Vercelli e nella giornata conclusiva gli emiliani del Corradini, cioè le due lormazioni che hanno sin qui dominato il torneo e che si trovano, appaiate, in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sui pugliesi del Giovinazzo. Il Novara si trova al quarto posto senza più nessuna speranza e quindi nel ruolo adatto di poter far l'arbitro del campionato. Nel 21° turno i vercellesi di Battistalle hanno battuto l'ormai condannato Breganze per 9 a 4. mentre Marzolla e compagni passavano a Bassano per 5 a 3 mantenendo cosi la testa del gruppo. Il Giovinazzo non riusciva a passare a Gorizia e doveva accontentarsi di un pareggio ed il punto perso ricacciava la squadra a tre punti dalla coppia di testa. Vittoria degli azzurri, dopo la sconfitta di Breganze, a Monza contro i tradizionali rivali per 5 a 4. Dura battaglia per Fona e compagni che si sono cosi confermati al quarto posto assoluto, visto il pareggio tra Viareggio e Lodi nello scontro diretto e la nuova sconfitta del Pordenone, mentre in coda interessanti ma senza storia i pareggi di Castiglione e Goriziana. Liliano Laurenzi I risultati: Maglificio Anna Vercelii-Laverda Breganze 9-4; Ford Bassano-Poliuretani Corradini 3-5; Eurogest Castiglione-Magnìflex Fortemarmi 9-9; Paloma Goriziana-A.F.P. Giovinazzo 1-1; Sporting Viareggio-Banca Popolare Lodi 2-2; Pompe Vergani Monza-Alivar Pavesi Novara 4-5; Marzotto Valdagno-Pordenone 3-2. Classifica: Poliuretano Corradini e Maglifìcio Anna Vercelli punti 35; Giovinazzo 32; Novara 23; Lodi 22; Viareggio 21 : Pordenone, Bassano e Viareggio 19; Forte dei Marmi 18; Monza 16; Castiglione e Goriziana 12; Breganze 11.