Capolista scatenata: 6 gol

Capolista scatenata: 6 gol Capolista scatenata: 6 gol ACQUI — I bianchi di «patron» Bovera superano Il Saluzzo con un punteggio tennistico 6-0; portano a due lo lunghezze di vantaggio sul Bra e distanziano di 3 punti II Moncallerl. Solo la Valenzana resta Incollata ad una lunghezza. «E* stata una partita di allenamento — ha commentato mister Fucile — nella ripresa ho preferito far riposare Moretti inserendo Astrua e richiamando nel finale anche Bosso rilevato dal secondo portiere Novello». Pienamente soddisfatto anche Luciano Assandri Insieme al fratello Adriano, titolari della Pneua-gommo, lo sponsor dell'Acqui. «Nulla da fart. contro i bianchi — commenta Cereser amareggiato anche per la sconfitta del suo "Toro" —. Non siamo venuti per perdere; eravamo però consci che l'Acqui ò uno squadrone e in campo Marmali si sono rivelati ancor più forti. Mancavamo di quattro titolari, Batterio ha giocato con uno stiramento sostituito nella ripresa da Bianco ed anche Berti ha dovuto abbandonare per Infortunio, rilevato da Piscila... Nell'AcquI si sono messi Ih luce tutti I reparti: Moretti ha realizzato due gol e no ha fatti sognare altri duo; Delle Donne bene interpreta II ruolo di regista, Enrico Rossi effettua passaggi smarcanti dopo uno stretto dribbling vincente. I bianchi passano in vantaggio all'B': Moretti servo Roda e la mezz'ala destra fa centro di testa. Raddoppio all'11'con Moretti su suggerimento di Rossi che drlbla duo uomini. Terza rete dell'Acqui al 26' con Scudori al volo ancora su passaggio di Moretti. La palla colpisce lo spigolo Interno della traversa e stintila. Al 42' azione personale di Moretti che In area semina tre avversari o viene messo a terra. L'arbitro non ha dubbi ed Indica II dischetto. Moretti trasforma con una finta che spiazza David. Il Saluzzo si difende come può avendo in Brignone II suo miglior attaccante ma II centravanti è troppo solo spalleg- glalo solo a tratti da Sereno all'ala sinistra. Nella ripresa contropiede del Saluzzo al 61' con tiro finale di Brignone parato da Bosso. Al 63'Astrua potrebbe segnare ma David riosco a deviare con I piedi In corner. Al 75' quinta reto del bianchi: la realizza Astrua con una bolla botta da destra a sinistra su punizione di Alberti. Infine II 6-0 all'89' con Delle Donno su suggerimento di Roda. Gian Luigi Perazzi Acqui: Bosso (80' Novello), Tacchino, Alberti, Rolando, Malacarne, Barello, E. Rossi, Delle Donne, Scuderi, Roda, Moretti (46' Astrua). Saluzzo: David, Rosso, De Maria, Ballarlo (46' Bianco), Berti (55' Biscità), Cirla, Silvestro, Manfredi, Brignone, Romeo, Sereno. Arbitro: Bruno. Reti: 8' Roda, 11 ' Moretti, 26' Scuderi, 42' Moretti, 75' Astrua, 89' Delle Donne.

Luoghi citati: Acqui, Bra