Il penalty decide all'83

Il penalty decide all'83 Il penalty decide all'83 DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE COSSATO — I fratelli Orsini confezionano a sette minuti dalla fine due preziosissimi punti per la Cossatese attesa nei prossimi giorni agli scontri decisivi nella corsa alla promozione con il Gozzano e il Grignasco, le sue più dirette antagoniste. Daniele dai sedici metri in pieno forcing azzurro trova l'ennesima conclusione: il pallone vola via a mezza altezza e in un'area affollata sbatte contro il braccio di Alfano. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: è rigore. Alla battuta va Mario Orsini che pur con un tiro centrale spiazza Tettoni e firma per gli azzurri il gol vincente deli' 1 -0. Sino al momento decisivo la partita è un monologo dei padroni di casa con la capolista in proiezione offensiva sin dall'avvio e l'Oleggio caparbiamente racchiuso nella propria metà campo in una difesa ordinata e quasi mai in affanno. La partita fin dall'inizio ò piacevole e briosa e le squadre si contrastano senza mai cadere in un gioco falloso. La Cossatese, pur dovendo rinunciare all'influenzato Nelva, tino al limite dell'area sotto la spinta di Lobia e Daniele Orsini mostra un gioco effervescente e brillante, segno che l'aria alta della graduatoria ò un tonico corroborante. Ma al momento delle conclusioni ad avere la meglio è sempre la dilesa degli ospiti che ai lanieri concede la prima palla-gol solo al 29'. Punizione di Lobia, Davanzo salta più alto di tutti e Facchi a portiere battuto quasi sulla linea riesce a calciar in angolo. La pressione della Cossatese è continua e al'36' gli azzurri avrebbero l'opportunità per passare ma Mario Orsini, sul filo del fuori gioco, da pochi passi manda il pallone contro il palo sinistro della porta di Tettoni. Nella ripresa l'undici di Barcollino spinge ancor più sull'acceleratore e l'Oleggio è costretto a chiudere le sue maglie difensive ancor di più. L'assedio della capolista è alfine premiato al 37' quando ormai il risultato sembra ancorato sullo 0-0: il tiro di Mario Orsini dal dischetto ò la prima conclusione autentica verso la rete arancione ma vale due punti importantissimi sulla strada dell'Eccellenza. Roberto Eynard Cossatese: Caligaris: Bucino P., Bucino F.; Piva, Davanzo, Lobia (71 ' Caviglia); Orsini D., Ftamella (56* Sarasso), Orsini M., Beccaria, Galante. Olagglo: Tettoni; Crosta, Facchi; Camporelli, Biolchi, Alfano; Firinu, (48' Sosso), Colma, Abbagliato, Florio (51 ' Boni ni). Arlotti. Arbitro: Mangerini. Rete: 83' M. Orsini (rigore). Vince il Castelletto CASTELLETTO TICINO — Per I ticinesi, quello col Crescentlno era un Incontro-chiave, vincendo II quale avrebbero raggiunto gli avversari a quota 19: e cosi è stato. GII azzurri al sono Imposti 3-2. Le segnature arano Inaugurate al 7' da C. ficaia che sfruttavo un servizio di Bovio da calcio piazzato e II raddoppio era marito di Bovio Gii ospiti alla mezz'ora sognavano con Anzelllno, ma la loro aparanze al spegnevano definitivamente al 59' quando Lomutclo siglava II terzo gol. Il Crescentlno riuscivo ad accorciare le distanze al 75' con Cornaglla che approfittava di uno avariona della difesa ticinese. CASTELLETTO: Argento; Fornarelll, Zangarl; Scala F., Colombo, Glamberlnl; Mastrolannl (60' Caprina), Bovio, Scala C, Volpato (86' Sollvanl), Lomuaclo. CRESCENTINO: Wood; Favaglloni, Ravarino; Anzelllno, Chlò, Zorz; Verduccl, Fracchlna (46' Benato), Vercellottl, Verna (70' Poruzzo), Cornaglla. Arbitro: Abbuonandl. Reti: 7' Scala C, 15' Bovio, 30' Anzelllno, 59' Lomuaclo, 75' Cornaglla.

Luoghi citati: Alfano, Crescentino, Oleggio