Sacco: «Verso là salvezza» Cucchi punisce i biancoblù

Sacco: «Verso là salvezza» Cucchi punisce i biancoblù Sacco: «Verso là salvezza» Cucchi punisce i biancoblù IMPERIA — Dopo tante amorezze, il successo nel derby regola all'Imperia un pomeriggio di festa. Negli spogliatoi, i volti sono sorridenti. Dice 11 presidente. Franco . Lanieri: •Finalmente, abbiamo espresso un buon livello di globo. La squadra ha combattuto, tutu hanno fatto il proprio dovere. Sono arrivati due punti preziosi che ci consentono di affrontare con maggior serenità le prossime tappe sul cammino della salvezza». L'allenatore Giovanni Sacco è soddisfatto: -Se continuiamo a lottare con questa determinazione, dovremmo presto riuscire a raggiungere una posizione tranquilla, fuori dalla mischia. Abbiamo compiuto un importante passo avanti in classifica». All'Imperia mancavano, per squalifica, tre pedine di lusso: Bussallno. Torchio e Lombardi. «Le assenze mi hanno costretto a rivoluzionare la formazione e ad inventare un modulo del tutto nuovo, con Simonelli nel ruolo di libero e Conti a centrocampo, mentre l due difensori, Olivieri e Schiesaro, avevano il compito di sganciarsi, a turno, e compiere incursioni offensive lungo le fasce laterali. MI sembra che la tattica abbia funzionato», spiega il tecnico nerazzurro. Un giudizio sul Savona? «Mi è parso abulico. Probabilmente voleva limitarsi a colpire di rimessa ma, quando ha subito la prima rete, ha dovuto scoprirsi e sbilanciarsi in avanti, e cosi l'abbiamo trafitto ancora», risponde Socco. Pierino Cucchi, allenatore del biancoblù. è piuttosto seccato per lo sconfitta. Contrariamente olle sue abitudini, non ho lasciato in libertà 1 giocatori, a fine gara, ma U ha fotti tornare a Savona In pullman, assieme a lui. «L'Imperia ha meritato la vittoria ma, al miei uomini, oltre agli stimoli, è venuto meno anche il necessario impegno. Alcuni non hanno sentito la partita, hanno marciato sul campo a velocità ridottissima. Avremmo potuto forse rimettere in discussione lo stesso il risultato, se l'arbitro non avesse annullato il gol di Galasso: per me, era regolare» , commenta Cucchi. Zorsetto è un ex Imperiese: «Eravamo venuti al Ciccione convinti di cogliere almeno un pareggio, invece ci siamo trovati di fronte un Imperia più forte del previsto. Abbiamo sottovalutato i nostri avversari, insomma, e loro non ci hanno perdonato tale ingenuità». Stefano Delfino

Persone citate: Galasso, Giovanni Sacco, Lombardi, Olivieri, Pierino Cucchi, Sacco, Schiesaro, Simonelli, Socco, Stefano Delfino

Luoghi citati: Imperia, Savona