De Michelis e Grandi oggi incontro-scontro

De Michelis e Grandi oggi incontro-scontro Convegno sulle Partecipazioni statali in Regione De Michelis e Grandi oggi incontro-scontro Comincia stamane à Palazzo Lascaris con una relazione del presidente dell'Eni - Si farà il matrimonio Finsider-Teksid? -1 problemi e le prospettive delle imprese pubbliche nel Piemonte Quando si farà il matrimonio Finsider-Teksid? Quest'unione risolverà i problemi anche occupazionali dell'industria piemontese dell'acciaio? L'accordo comporterà un allungamento della Usta regionale del lavoratori in cassa integrasione? Le risposte a queste domande e ad altre si attendono dalla conferenza su «Ruolo e prospettive delle Partecipazioni statali in Piemonte», in programma oggi e domani a Torino, a Palazzo Lascaris. Al convegno, infatti, parteciperà anche Gianni De Michelis, il ministro responsabile dell'industria pubblica. Oltre a De Michelis, dovrebbe essere presente alla conferenza Alberto Grandi, il presidente dell'Eni che ha respinto l'invito del ministro a dimettersi. Per questa mattina, infatti, è prevista unasuarelazione. «L'iniziativa della giunta regionale ha lo scopo di approfondire i problemi, le prospettive e il ruolo delle imprese a partecipazione statale nel quadro dell'economia regionale» ha spiegato l'assessore al Lavoro, Dino Sanlorenzo. «Un tema importante — ìia aggiunto — anche perché in Piemonte le aziende delle Partecipazioni statali danno lavorìo ad oltre trentacinquemlla persone e sono presenti in settori produttivi strategici». Il programma del convegno prevede per questa mattina, dopo il saluto di Benzi e la presentazione del presidente della giunta, Ezio Enrietti, le relazioni degli assessori Sanlorenzo Lavoro) e, Salerno (Energia) e dei rappresentanti dell'Iri, dell'Eni.é'.dell'Efim. Nel pomeriggio'": interventi di imprenditorie di sindacalisti. Domani, prima delle conclusioni di Enrietti e di De Michelis, parleranno Claudio Simonelli e Giovanni Ferrerò, assessori regionali rispettivamente alla Programmazione e alla Formazione professionale.

Luoghi citati: Energia, Piemonte, Salerno, Torino