Rex Harrison con Feydeau mode in Usa

Rex Harrison con Feydeau mode in Usa SCEGLIENDO TRA I FILM DI STASERA ALLE TELEVISIONI Rex Harrison con Feydeau mode in Usa Una delle più celebri pochades di Feydeau, La pulce nell'orecchio, allestita a Parigi nel 1907, è stata portata sullo schermo nel 1967 con la regia di Charron, interpreti Rex Harrison, Louis Jourdan e Rosemary Harris, e va in onda stasera sulla rete 2. i C'è da sperare eh? il perfetto e spumeggiante meccanismo creato per 11 palcoscenico dove equivoci piccanti ed ingenue malizie principio secolo sono ancora accettabili, non abbia troppo sofferto nel trasferimento dalla Francia all'America e dal teatro al cinema. i La vicenda è naturalmente a Parigi, nel complacente albergo Leon d'Oro: qui la gelosissima moglie d'un avvocato, con una missiva In cui si finge un'altra, fissa un appuntamento al marito, e si reca ad aspettarlo minacciosa: questa la partenza da cui si sviluppa una serie In crescendo di Intrighi che mandavano in estasi 11 pubblico di ottantanni fa. Spettacolare film di guerra su Rete 4, Parigi brucia? (100C) in cui 11 regista René Clement fa la cronaca dei drammatici giorni prima della liberazione di Parigi; eccezionale il cast, Belmondo, Lesile Caron, Simon Signore t ed altri. Italia 1, un giallo avventuroso, La grande rapina (1976) di Marvin Chomsky (regista del kolossal tv «Olocausto» e «Radici»), ricostruzione di uno spettacolare colpo avvenuto a Boston negli Anni 50.

Luoghi citati: Boston, Francia, Italia, Parigi, Usa